L'Arezzo saluta il ritiro con un sorriso: il Mantova cade due a uno

MANTOVA - AREZZO 1 - 2
MANTOVA (4-2-3-1) : Botti; Fedel (60’Radaelli), Pittino (60’Cella), Redolfi (60’Maggioni), Castellini (60’Bani); Paoletti (60’Majer), Burrai (60’Trimboli); Marras (60’Bragantini), Galuppini (60’Falletti), Fiori (60’Ruocco); Mensah (60’Mancuso). All. Possanzini
AREZZO (4-3-3): Trombini (46’Venturi); De Col (46’Renzi), Arena (46’Chiosa), Gigli (46’Gilli), Righetti (46’Shaka); Damiani (46’Chierico), Guccione (64’Iaccarino), Dezi (46’Varela); Perrotta, Ravasio (64’Concetti), Tavernelli (46’Pattarello). A disp.: Galli All.Bucchi
RETE: 17’ Righetti (A), 74′ Mancuso (M), 92’Concetti (A)
NOTE: Ammoniti Varela (A) e Radaelli (M)
L'Arezzo conclude il ritiro con una vittoria: il Mantova battuto due a uno a Mezzana
A Mezzana, l'Arezzo ha chiuso il suo ritiro precampionato con un successo importante, superando il Mantova per due a uno. Davanti a un buon numero di spettatori, in una giornata con un cielo grigio ma con il campo in condizioni perfette, si è vista una partita vivace e piena di lotta.
Dopo un inizio in cui il Mantova ha cercato di imporre il proprio gioco, l'Arezzo ha via via guadagnato fiducia e campo. Al quattordicesimo minuto, un potente tiro di Dezi da fuori area ha colpito la traversa, anticipando il vantaggio amaranto. Pochi istanti dopo, al diciassettesimo, una serie di rimpalli in area di rigore ha favorito Righetti, che con prontezza ha insaccato da vicino, portando in vantaggio l'Arezzo. Il Mantova ha faticato a trovare spazi per rendersi pericoloso, con l'Arezzo bravo a mantenere compattezza tra i reparti e a chiudere il primo tempo in vantaggio.
Nella ripresa, come spesso accade nelle amichevoli, ci sono stati molti cambi da entrambe le parti. L'Arezzo ha creato diverse occasioni per raddoppiare, ma a sorpresa è stato il Mantova a trovare il pareggio al settantaquattresimo minuto, grazie a un preciso tiro diagonale di Mancuso. Quando la partita sembrava destinata al pareggio, l'Arezzo ha trovato la rete decisiva nel finale. Un tiro insidioso di Varela ha impegnato il portiere avversario, e sulla respinta il giovane attaccante Concetti si è avventato sul pallone, depositandolo in rete per il due a uno finale.
Questa vittoria chiude nel modo migliore il periodo di ritiro estivo per l'Arezzo. La squadra ora avrà due giorni di riposo prima di riprendere gli allenamenti mercoledì pomeriggio a Rigutino.