Campionato di Serie D : Pianese - San Donato Tavarnelle 1-0

20.11.2023 15:50 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Serie D : Pianese - San Donato Tavarnelle 1-0

Pianese-S.Donato Tavarnelle 1-0

PIANESE: De Fazio, Morgantini, Pinto, Miccoli (75′ Proietto), Polidori, Boccadamo, Remy, Simeoni, Mignani (46′ Alagia), Ledonne, Kouko. A disp.: Borghini, Lo Porto, Gagliardi, Tognetti, Papini, Liso, Caldarulo. All.: Prosperi Fabio

SAN DONATO TAVARNELLE: Manzari, Sichi, Diana, Videtta, Calamai (78′ Burato), Frosali, Gjana (61′ Belli), Marianelli (61′ Bellini), Neri F. (73′ Panicucci), Barazzetta (84′ Seghi), Papalini. A disp.: Campinotti, Nobile, Giubbolini, Forconi. All.: Collacchioni Lorenzo

ARBITRO: Andrea Migliorini di Verona
RETI: 90′ Kouko
NOTE: Espulso Morgantini. Ammoniti Polidori, Boccadamo, Kouko, Frosali, Marianelli.

La Pianese con una rete di Kouko, nel finale, riesce ad aver ragione del San Donato e mette a segno il terzo successo consecutivo che vale la decima vittoria stagionale e la testa della classifica, sempre più solida.

Buono l’ approccia alla gara delle due squadre, con la Pianese che tenta di prendere l’ iniziativa e Ledonne da buona posizione non in quadra la porta, sul fronte opposto il San Donato Tavernelle si fa pericoloso con l’ intuizione di Neri che si libera e conclude, De Fazio si salva d’ istinto. Comunque è sempre la Pianese che a prova a dare una certa accelerazione alla gara nel tentativo di sbloccarla e San Donato Tavernelle che si difende con ordine e riparte in contropiede, con Morgantini che commette fallo sul lanciato Neri e per il Direttore di gara ci sono gli estremi per mostrare il cartellino rosso al difensore bianco nero e la via degli spogliatoi in maniera anticipata.

Non cambia la fisionomia della gara nella ripresa, malgrado l’ inferiorità numerica dei bianco neri e Ledonne dalla distanza centra l’ incrocio dei pali. Insiste la Pianese e Manzari è chiamato a svolgere gli straordinari per mantenere la sua porta inviolata, Kouko ci prova da sotto misura, Manzari è attento e fa sua la sfera. Il gol comunque è nell’ aria ed arriva sugli sviluppi del calcio piazzato di Ledonne, Manzari respinge, irrompe Kouko e mette a segno il gol partita, con la sua deviazione da sotto misura che vale il decimo successo stagionale ai bianco neri.