Campionato di Serie D : Terranuova Traiana - Ghiviborgo 1 - 0

Terranuova Traiana-Ghiviborgo 1-0
TERRANUOVA TRAIANA: Timperanza, Bega, Saitta, Privitera, Massai (78′ Sacconi), Iaiunese (86′ Dini), Mannella, Marini, Tassi (83′ Grieco), Cappelli, Degl Innocenti. A disp.: Morandi, Petrioli, Lischi, Zhupa, Cardo, Palazzini. All.: Becattini Marco
GHIVIBORGO: Bonifacio, Barbera, Vari (89′ Bifini), Campani (81′ Signorini), Nottoli (70′ Noccioli), Giannini, Conti, Gori, Bonafede, Bura, Larhrib. A disp.: Gambassi, Caiaffa, Simonetta, Lopez Petruzzi, Coppola, Fischer. All.: Bellazzini Tommaso
ARBITRO: Paolo Zantedeschi di Verona
RETI: 49′ rig.Bega
NOTE: Ammoniti Bega, Marini, Degl Innocenti, Campani, Conti.
Terranuova Traiana batte Ghiviborgo 1-0: vittoria di cuore e carattere
Il Terranuova Traiana conquista tre punti fondamentali al Mario Matteini contro il Ghiviborgo, battuto per 1-0, al termine di una partita vibrante e gagliarda. I biancorossi hanno messo in campo il giusto atteggiamento e approccio, approfittando anche dei passi falsi degli avversari.
La vittoria è stata meritata. I biancorossi sono passati in vantaggio ad inizio ripresa, grazie ad un calcio di rigore segnato da Bega, al suo quinto centro stagionale. Successivamente, hanno collezionato due occasioni clamorose con Marini e Iaiunese, legittimando il vantaggio. Deludente, invece, la prestazione della formazione ospite, che ha fatto troppo poco per arrivare al pareggio.
Per il Terranuova Traiana si tratta della sesta vittoria stagionale, la quarta interna, che mancava al Matteini da 120 giorni. L’ultimo successo tra le mura amiche risale infatti al 2 novembre scorso, 2-0 con il Siena. E sarà proprio la Robur, che oggi ha vinto al Fedini di San Giovanni, il prossimo avversario degli uomini di Becattini.
La partita con il Siena, inizialmente in programma per domenica prossima, si giocherà sabato 15 marzo, nel week end in cui il campionato di Serie D osserverà un turno di riposo a causa della Viareggio Cup. La società bianconera ha infatti chiesto di rinviare la gara per la concomitanza con una delle manifestazioni sportive più importanti dell’anno, le Strade Bianche, che avrebbe creato non pochi problemi di ordine pubblico dato che i ciclisti arriveranno in Piazza del Campo.