Follonica Gavorrano vs Sinalunghese 1 - 1

06.01.2021 21:13 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: almanaccocalciotoscano.it
Follonica Gavorrano vs Sinalunghese 1 - 1

Follonica Gavorrano vs Sinalunghese 1 - 1

FOLLONICA GAVORRANO: Trombini, Farini (68' Ampollini), Dierna, Zini, Papini (66' Luzzetti), Apolloni (66' Lo Sicco), Gemmi (66' Berardi), Corioni, Grifoni, Monni (81' Guazzini), Mencagli. A disp.: Ombra, Lombardi, Usei, Rosini. All.: Favarin.

SINALUNGHESE: Marini, Meoni, Papa, Fanetti, Pietrobattista (81' Minocci), Corsetti, Redi (86' Romanini), Cerofolini (75' Tenti), Doka Br. (75' Trombesi), Bucaletti (81' De Patre), Doka Bj. A disp.: Garbinesi, Pinsuti, Tenti, Aidini, Ferretti. All.: Marmorini.

ARBITRO: Lingamoorthy di Genova, coad. da Daniele Santini Savona e Matteo Della Monica La Spezia

RETI: 45' rig. Monni, 61' Doka Bj.

NOTE: Ammoniti Mencagli, Dierna, Zini.

Uno sfortunato Follonica Gavorrano viene bloccato sull'1-1 da un'attenta Sinalunghese. Dopo un buon primo tempo in cui gli uomini di Favarin vanno vicini al gol con Grifoni al 14' ed al 35' con una bella conclusione di Mencagli, al 45' arriva il vantaggio su calcio di rigore assegnato dal direttore di gara per fallo di mano di Meoni. Dal dischetto di presenta Monni che spiazza Marini per l'1-0.

Nella ripresa gli ospiti partono meglio e al 16' trovano in gol con Doka Bjorn che da posizione defilata batte l'incolpevole Trombini. Nell'ultima quarto d'ora è assedio alla porta ospite con le conclusioni di Ampollini di testa ed i tiri di Guazzini e Lo Sicco che però non trovano fortuna. Termina così con un amaro pari per quanto fatto vedere in campo dai ragazzi di mister Favarin.

Queste le dichiarazioni dei protagonisti a fine partita. Giancarlo Favarin (Allenatore Follonica Gavorrano): Peccato per il solo punto conquistato. Abbiamo sbagliato tantissimo in fase realizzativa. Nell’occasione del pari subito siamo stati anche sfortunati perché Farini ha avuto un problemino fisico e non è potuto intervenire. Nelle ultime due partite abbiamo raccolto meno di quanto abbiamo creato. Questo è un campionato molto equilibrato ed in ogni incontro può accadere di tutto. Alla squadra non devo rimproverare niente quest’oggi.”

Lorenzo Mansi (Vicepresidente Follonica Gavorrano): “E’ un peccato per quello che abbiamo fatto vedere. Diciamo che abbiamo avuto le polveri bagnate in attacco, ma può anche accadere quando giochi diverse partite in poche giorni e sei stato fermo anche più di un mese. Non facciamo drammi e ripartiamo comunque dalla buona prestazione sotto l’aspetto del gioco”.

Filippo Vetrini (D.G. Follonica Gavorrano): "Per la mole di gioco prodotta è chiaro che mastichiamo amaro per un pareggio che ci va stretto. Se vogliamo vedere il lato positivo c’è che continuiamo nella nostra striscia positiva di risultati.”