San Donato Tavernelle vs Pianese 1 - 1

CACIAGLI RISPONDE AD ARRAS: IL SAN DONATO TAVARNELLE PAREGGIA IN CASA CON LA PIANESE
06.01.2021 21:53 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa San Donato Tavernelle
San Donato Tavernelle vs Pianese 1 - 1

San Donato Tavernelle vs Pianese 1 - 1

SAN DONATO TAVERNELLE : Balli, Montini, Regoli P., Brenna, Polvani, Videtta, Regoli V., Caciagli, Poli, Disanto, Viligiardi. A disposizione: Signorini, Calonaci, Ciurli, Gomes De Pina, Monticelli, Noccioli, Pino, Pisaneschi, Tartaglione. Allenatore: Paolo Indiani

PIANESE: Wroblewski, Ambrogio, Chinnici, Gagliardi, Bernardini, Simeoni, Marino, Kondaj, Arras, Candiano, Remorini. A disposizione: Sorzi, Misimovic, Sabatini, Muratore, Islamaj, Tampwo, Lepri, Vai, Mengali. Allenatore: Guido Pagliuca (in panchina Roberto Bacci)

ARBITRO: Maurizio Barbiero di Campobasso

RETI: 19′ rigore Arras, 57′ rigore Caciagli

Un pareggio interno con la Pianese bagna questo prima partita del 2021 per il San Donato Tavarnelle di mister Paolo Indiani. Sono stati due calci di rigore a decidere la partita, uno per tempo. Dopo il vantaggio al 20′ del primo tempo con Arras per gli ospiti,  al 57′ è stato Caciagli a trovare il pareggio per i padroni di casa. Un pareggio che può essere considerato un risultato giusto, dove sopratutto nella ripresa i giallo blu hanno dato qualcosa in più per provare a strappare punti preziosi.

Una giornata, quella dell’Epifania nel Chianti Fiorentino, che sarà ricordato a lungo. La nevicata che aveva interessato in mattinata il paese di Barberino Tavarnelle aveva spaventato anche i 90 minuti pomeridiani. Neve che poi si è sciolta ma che ha visto una partita dove sole e pioggia si sono alternati di fronte a un manto erboso che ha tenuto le precipitazioni atmosferiche odierne e quelle passate.

Così, dallo scorso 18 ottobre, il San Donato Tavarnelle torna in campo in una gara ufficiale, di fronte alla Pianese che in panchina vede il vice di mister Pagliuca, Roberto Bacci.

Il primo episodio da segnalare è in avvio quando un traversone bianco nero di Candiano non trova un tocco degli attaccanti ospiti. Al 17′ è Vieri Regoli invece a non trovare in scivolata una deviazione dopo un bel cioccolatino dalla sinistra di Disanto. Al 20′ il primo momento cruciale della partita con il calcio di rigore, ottenuto sull’asse Arras – Remorini, con quest’ultimo bravo ad inserirsi in mezzo alle maglie difensive giallo blu ed ottenere un prezioso penalty. Dal dischetto si presenta Arras che batte Balli.

Il primo tempo si conclude con il vantaggio della Pianese mentre il tempo torna a tuonare con un vero e proprio diluvio che però sembra caricare il San Donato Tavarnelle, subito determinato in campo e desideroso di arrivare al pareggio. Disanto e Vieri Regoli si rendono protagonisti di 2 occasioni, cominciando così a scaldare le mani a Wrobleski. Al 57′ l’episodio decisivo per i giallo blu: lunga azione insistita sulla destra del San Donato Tavarnelle che vede coinvolti Montini – Disanto e Caciagli, con quest’ultimo toccato da Kondaj. Sul dischetto si presenta lo stesso Caciagli, oggi capitano, che batte il numero uno della Pianese, con un rasoterra molto angolato. Sale l’entusiasmo in casa giallo blu, testimoniato dallo stesso Caciagli che prende il pallone per spronare la squadra alla vittoria. Comincia la girandola delle sostituzioni. Al 75′ Noccioli gira di testa e sfiora il palo. All’85’ decisivo l’anticipo su Gomes (prima partita ufficiale per lui con i giallo blu) pronto a colpire di testa sotto misura, mentre al 93′ una incomprensione difensiva costa il cartellino giallo al portiere Balli. Finisce così in parità una partita dove il risultato sembra essere la giusta spartizione della posta in palio.