Una Settimana da Campioni: La Fortis Arezzo Celebra il Calcio Vero con il Real Madrid

Non Solo Campo: Amicizie, Risate e Grandi Opportunità Fino al Sogno del Santiago Bernabéu
19.07.2025 21:01 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Una Settimana da Campioni: La Fortis Arezzo Celebra il Calcio Vero con il Real Madrid

Fortis Arezzo Clinic Real Madrid: Una Settimana Straordinaria di Calcio e Valori

Si è conclusa con successo la Fortis Arezzo Clinic Real Madrid, una settimana indimenticabile che ha visto cinquanta giovani promesse del calcio vivere un'esperienza unica sotto la guida esperta di professionisti.

Sotto le direttive del responsabile del camp, Pino Cristiano, affiancato da Pablo Gonzalez e Sebastian Pasculli, le attività si sono svolte all'insegna della professionalità e della dedizione. Un contributo prezioso è arrivato anche dal tirocinante Bergamaschi Tommaso, futuro vice di MAZZA nei Giovanissimi A e giocatore dei 2009 Fortis Arezzo, che ha dimostrato fin da subito grande impegno, promettendo un futuro brillante nel mondo del calcio.

Il camp ha saputo unire l'impegno e l'educazione all'entusiasmo, favorendo la collaborazione in campo e il mutuo aiuto tra i ragazzi. I più grandi si sono presi cura dei più piccoli, favorendo la nascita di nuove amicizie, tra risate, fatica e orgoglio. È questo il calcio, quello vero, quello che insegna e che unisce.

Un applauso speciale va alle famiglie per i valori trasmessi, con ogni ragazzo che ha saputo infondere energia e passione. I sorrisi dei più piccoli e la cura dei più grandi hanno ben rappresentato i valori che animano l'ambiente della Fortis Arezzo: una stessa maglia, storie diverse e un solo cuore. Una settimana da ricordare e raccontare, perché sia al Bernabéu o ad Arezzo, l'emozione di indossare quei colori resta unica.

La cerimonia di chiusura, con la grande partecipazione dei ragazzi in campo e dei genitori in tribuna, ha offerto un colpo d'occhio eccezionale all'impianto sportivo del "Lorentini". Sono stati consegnati gli attestati di partecipazione al Clinic Real Madrid e premi speciali. Tre ragazzi hanno conquistato il Goldtiket, che li porterà al raduno nazionale dove dovranno dimostrare sul campo di meritare un posto (per due persone, tutto pagato) per coronare un sogno: calciare sul prato del Santiago Bernabéu. Ma le sorprese non sono finite: altri due ragazzi riceveranno nei prossimi giorni una mail di convocazione ufficiale per la selezione nazionale.

Tutti i partecipanti hanno avuto modo di vivere una settimana da sogno alla Fortis Arezzo, indossando con orgoglio la maglia del Real Madrid, un'esperienza che rimarrà nel cuore di ognuno.