Bufali Latina: Ritorno al Tackle con una Vittoria Schiacciante

Esordio Scintillante per i Bufali Latina nel Tackle Football
I Bufali Latina hanno fatto un ritorno trionfale nella categoria Tackle Football, la disciplina del football americano giocata con casco e protezioni, superando con una netta vittoria i Wolves Ponte di Nona domenica scorsa. In questo tipo di football, la conquista di ogni centimetro di terreno è frutto di una intensa lotta fisica tra le linee d'attacco e di difesa.
Per ritrovare l'ultima partita tackle disputata dai Bufali Latina, bisogna fare un salto indietro di cinque anni, quando la giovane squadra pontina tornò senza punti da un torneo organizzato in Campania, a Caserta. Da quel momento, la società scelse di concentrarsi sul Flag Football, la versione senza contatto, diventando una protagonista nei campionati di categoria negli ultimi quattro anni.
Solo lo scorso ottobre, la dirigenza ha preso la decisione di affiancare alle squadre Flag maschile e femminile anche una sezione Tackle. Questa scelta è stata motivata dai successi ottenuti da diversi atleti pontini, allenati dalla stessa società, che tra il 2023 e il 2024 hanno giocato in prestito in squadre Tackle, tornando a casa con importanti vittorie.
Così, sabato 19 aprile, dopo soli cinque mesi di preparazione, la società ha organizzato un test match in vista della possibile iscrizione al prossimo campionato Tackle (compatibilmente con gli impegni del Flag). L'avversario scelto per questo importante banco di prova sono stati i Wolves, una giovane e dinamica realtà del panorama Tackle laziale.
La partita si è svolta nell'impianto casalingo del #22FIELD di Borgo Flora e ha visto i Bufali Latina imporsi con un sonoro 51 a 14. La squadra ha dimostrato una notevole forza offensiva, ben orchestrata, prendendo il comando del match fin dalle prime azioni. A rendere ancora più speciale il successo dei Bufali è stata la cornice dell'evento. Prima dell'inizio della partita, i giocatori sono entrati in campo accompagnati dai bambini e dalle bambine dell'Accademy Football ISOTOPES Latina, la nuova società sportiva nata di recente e interamente dedicata ai giovani atleti dalla quarta elementare alla terza media.
All'evento era presente anche l'Assessore allo sport e al tempo libero di Cisterna di Latina, Gaetana Capasso, che ha assistito all'incontro e ha ricevuto in omaggio la maglia numero 8 ufficiale dei Bufali Latina. Questa divisa speciale, in stile "Back to Back", presenta un forte richiamo al colore blu, assente dalle divise societarie da circa cinque anni e che ricorda la prima maglia del 2017.
I giocatori convocati per l'incontro sono stati:
Attacco: Alessandrini, D’Amico, Berroa, Del Santo, Tovo, Martino, Brighenti, Montico
Difesa: D’Ambrosio, Catalini, Dalla Senta, Marchetto