Finale Play Off UISP Arezzo : Stella Azzurra - Arezzo Est'82 0-0 (3-1 d.t.r.)

24.05.2023 14:09 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Finale Play Off UISP Arezzo : Stella Azzurra - Arezzo Est'82 0-0 (3-1 d.t.r.)

Stella Azzurra - Arezzo Est'82 0-0 (3-1 d.t.r.)

Stella Azzurra: Buonavita G., Mattesini L., Rossi F. (cap.), Celli G., Innocenti A., Mattesini N., Giorno G., Giuliattini F., Capacci L., Sossella D. Tangara B. Allenatore: Capacci, Torzoni. A disposizione: Alberti D., Badii R., Cipriani L., Goti D., Narducci M., Navarrini A., Rossi F., Talladira M., Tanganelli F.

Arezzo Est'82: Claudi R., Amerighi A., Mercantini T. (cap.), Pernici M., Franchi G., Aquilano A., Mazzi S., Turchi G., Pasotti R., Bianchi M., Mattesini S. Allenatore: Bruni L. A disposizione: Bertoletti F., Boncompagni A., Boschi G., Fabbriciani N., Faetti M., Marcantoni F., Meoni D., Mercantini F., Vallifuoco D.

Arbitro: Sig. Fucci Moreno. Assistenti: Sig. Pucci Stefano e Sig. Pelliccia Marco.

Ammoniti: Tangara B., Capacci L., Alberti D., Giorno G. (SA), Pasotti R. (AE).

Sequenza Rigori: Marcantoni F. traversa (AE), Cipriani L. rete (SA), Mercantini T. rete (AE), Goti D. rete (SA), Boncompagni A. fuori (AE), Tanganelli F. rete (SA), Aquilano A. parato (SA).

L’ eroe di giornata è Buonavita che neutralizza il calcio di rigore di Aquilano e consegna la Coppa della Finale Play Off ai compagni della Stella Azzurra e la cosa più bella di questa serata sportiva vissuta con tanta intensità al Città di Arezzo“ sono vedere le due squadre che dopo la consegna die massimi trofei UISP vanno a festeggiare insieme sotto la tribuna un vero spot non solo per il calcio amatoriale .. ma per tutto il calcio e lo sport.

La gara poi ha visto un avvio contratto da parte delle due squadre consapevoli dell’ importanza della posta in palio, anche se, l’ Arezzo Est guadagna una certa supremazia territoriale e si rende pericolosa su azione d’angolo Franchi sa sotto misura non inquadra la porta. Fabriciani ci prova su calcio piazzato.. ma senza fortuna. Solo con il passare dei minuti la Stella Azzurra guadagna campo e sugli sviluppi di un’ azione manovrata l’ Arezzo Est rischia l’ autorete.

Stella azzurra che ritorna più decisa sul terreno di gioco nella ripresa e due accelerazioni di Tangara ravvivino il match, nella prima circostanza l’ attaccante conclude dal limite dell’ area e pallone che sfiora l’ incrocio dei pali, poco dopo si ripete cercando da andare via in slalom però la conclusione è tutta da dimenticare. Insiste la Stella Azzurra e Tangara arriva in ritardo per la facile deviazione a rete sguarnita. Si accende il match e l’ Arezzo Est sif a pericoloso con la conclusione di Pasotti che spedisce il pallone a sorvolare la traversa. Sale di tono la gara e gli amaranto di Mister Luca Bruni prendono coraggio e Pasotti fa tutto da solo e lascia partire il suo sinistro respinto dalla traversa e sulla ribattuta da sotto misura Boschi non inquadra la porta.. poi la girandola delle sostituzioni e al triplice fischio del Sig. Moreno Fucci si va ai calci di rigore per decidere il big batch della finale Play Off UISP con Bonavita che neutralizza la conclusione di Aquilano e regala il podio più alto alla Stella Azzurra.