L'Arezzo sfida il Napoli Campione d'Italia: Un Test Cruciale per Bucchi

22.07.2025 12:31 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
L'Arezzo sfida il Napoli Campione d'Italia: Un Test Cruciale per Bucchi

Arezzo-Napoli: Il Primo Vero Test per gli Amaranto di Bucchi

L'Arezzo intensifica la sua preparazione precampionato con un impegno di grande prestigio. Oggi, martedì 22 luglio alle ore 18, a Dimaro, gli amaranto affronteranno in amichevole i Campioni d'Italia del Napoli, ora guidati dall'ex tecnico della Nazionale, Antonio Conte.

Dopo le prime due uscite — la prima con una rappresentativa di giocatori dilettanti a Rigutino e la seconda con amichevole in famiglia a Storo dove Bucchi ha avuto modo di trarre le prime indicazioni — per gli amaranto si presenta un test decisamente più probante. Come dichiarato da mister Bucchi, questa sfida servirà a valutare le difficoltà che la squadra ritroverà poi durante la stagione regolare, offrendo preziosi spunti per la crescita e l'adattamento tattico ed i movimenti di gioco.

L'entusiasmo in casa amaranto è alto, anche grazie all'arrivo di nuovi volti. Ieri, intanto, si è presentato ufficialmente il nuovo acquisto Filippo De Col, proveniente dal Vicenza e ufficializzato la scorsa settimana. 

L'incontro con una squadra del calibro del Napoli di Conte sarà un'occasione imperdibile per l'Arezzo per misurare il proprio stato di forma, affinare gli schemi e, soprattutto, mettere alla prova la tenuta mentale e fisica in vista degli impegni ufficiali. Sarà interessante vedere come i ragazzi di Bucchi sapranno reggere l'urto contro una delle formazioni più forti del campionato italiano.