La 17°esima giornata presenta Il big Match : Pallacanestro Agliana vs Olimpia Legnaia,

Il quintetto di Coach Riccardo Zanardo lanciato alla conquista della leadership della classifica cerca il colpaccio ad Agliana con la trasferta che nasconde delle insidie.
23.01.2020 22:26 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
La 17°esima giornata presenta Il big Match : Pallacanestro Agliana vs Olimpia Legnaia,

Serie C Gold : la 17 °esimia giornata

La serie C Gold : la 17°esima giornata, un turno dove per tutti è vietato sbagliare

Il girone di ritorno è iniziato davvero con una grande intensità dove è vietato sbagliare d'ora in avanti. Le prime della classe sono sotto attacco, infatti in testa troviamo appaiate a 22 punti San Giobbe Chiusi e Virtus Siena .. ma dietro la concorrenza è davvero tanta con quattro squadre con la freccia accesa e parliamo di ABC Castelfiorentino , Pallacanestro Agliana, Olimpia Legnaia e Pielle Livorno, pronte ad infiammare il girone Toscano e la 17°esima giornata ci mette del suo presentando in calendario: Pallacanestro Agliana vs Olimpia Legnaia, due dei quintetti più in forma del girone, malgrado l' Agliana sia reduce dalla sconfitta di La Spezia. Ma il quintetto di Coach Mannelli ha saputo vendere cara la pelle facendo soffrire per i due terzi della partita i ragazzi di Coach Padovan. L'avversario di turno, lo dicono i risultati, arriva di rincorso a questo confronto, confortato dai successi maturati ai danni di Don Bosco Livorno e San Giobbe Chiusi. Coach Riccardo Zanardo ha il morale alle stelle, la sua squadra esprime un buon basket, fatto di tanto movimento, intuizione, qualità fisica e tecnica.

Il turno del prossimo fine settimana lascia ai box il San Giobbe Chiusi reduce dall'ennesima sconfitta esterna e Coach Monciatti ha così l'opportunità per rivedere alcuni meccanismi per ritornare ad essere lo squadrone incontrastato del girone d'andata. Opportunità che punta a non lasciarsi sfuggire la Virtus Siena, reduce dal successo con la Synergy Valdarno, viaggerà sull'altra sponda dell' Arno a far visita ad una Fides Montevarchi, reduce da due sconfitte esterne, però, in grado di mettere in difficoltà le grandi fra le mura amiche come è successo lo scorso 21 Dicembre riuscendo ad avere la meglio sull' ABC Castelfiorentino con quattro punti di vantaggio.

Altro confronto tutto da seguire è sicuramente Valdisieve vs Amen Scuola Basket, per quanto riguarda il quintetto di Coach Pescioli, scendono le quotazioni in classifica dopo aver osservato il turno di riposo e lasciato l' intera posta in palio al Montale, nell'ultimo turno di campionato e il calendario domenica gli propone l' Amen Scuola Basket Arezzo, brutto cliente .. difficile per Coach Pescioli e compani. L' avversario di turno, l' Amen di Coach Milli è ritornato a prendere quota in classifica, dopo i successi su Montale e ABC Castelfiorentino e sicuramente vista la classifica cercherà di raccogliere il massimo da questa trasferta, per cominciare a strizzare l' occhiolino alla zona play off, quello che può valere la serie B.

Restando in tema Play Off è importante capire se la sconfitta di Arezzo ha lasciato strascichi all' ABC Castelfiorentino che domenica ospiterà la Sibe Pallacanestro Prato, un quintetto sempre difficile da tenere a freno.

E sempre classifica alla mano nel valutare la 17°esima giornata sembra tutto facile per il Pielle Livorno che andrà a far visita al fanalino di coda Altopascio. Completa la 17° giornata: Synergy Valdarno Vs Spezia Basket Club e Don Bosco Livorno vs Montale.