La nuova stagione calcistica UISP prende il via con la Coppa Edu Gori

21.09.2023 21:39 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
La nuova stagione calcistica UISP prende il via con la Coppa Edu Gori

La nuova stagione agonistica UISP di calcio ad 11 sotto certi aspetti ha preso il via con la conferenza stampa dell’ Hotel Etrusco della scorsa settimana promossa dai Dirigenti UISP Comitato Territoriale di Arezzo, con la presenza del Presidente Marisa Vagnetti e del Dirigente Giorgio Fucini per presentare le squadre che prenderanno parte ai prossimi campionati e fatto seguito ad una attività ludico motoria e sportiva che in effetti non sei è mai fermata, come nello stile UISP nel favorire lo sport per tutti. Specialmente il calcio, una disciplina sportiva molto diffusa che ha favorito l’ iscrizione di 87 Società Sportive, di Arezzo e delle quattro vallate, rasentando le Province di Firenze e Siena a testimonianza della buona organizzazione, per tempi, dislocazione dei gironi, impianti sportivi. Con persone sempre disponibili verso i propri tesserati, al dialogo e alla collaborazione e crescere insieme. Riconfermando i sette campionati ( tre di prima categoria, tre di seconda categoria ed uno di terza categoria) e favorire lo svolgimento di 158 partite dal prossimo mese di ottobre fino a maggio 2024, escluso naturalmente Play Off e Play Out.

Naturalmente la prima fase è la Coppa Edu Gori, una manifestazione molto sentita da parte dei Dirigenti UISP non a caso porta il nome di una grande persona che ad Arezzo e non solo nello sport ha saputo dare tanto sempre con impegno e grande passione ed allo stesso tempo serve per ultimare il “rodagio“ della preparazione pre campionato per le 57 Società Sportive che hanno aderito e cominciare a correre per i tre punti già da questo fine settimana. Suddivide in gironi all’ Italiana da tre e quattro squadre e dare vita a questa prima fase per tre settimane.

Naturalmente in questo inizio di stagione 2023/24 il primo appuntamento di cartello è fissato il prossimo 11 ottobre per la Super Coppa fra Stella Azzurra ed Arezzo Est, con i casentinesi di Mister Daniele Capacci intenzionati conquistare il “triplete“ dopo i successi dello scorso mese di giugno, nella finale finale Play Off e finale di Coppa Edu Gori.