... con Coach Marco Pistolesi, Jolly Acli Basket Livorno

Il Jolly Acli Basket Livorno impegnato nel recupero in quel di Ponte Buggianese
28.12.2020 15:52 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Jolly Acli Basket Livorno Simone Fulciniti
... con Coach Marco Pistolesi, Jolly Acli Basket Livorno

Una partita che recuperiamo dopo il rinvio di qualche settimana fa, e da allora non è cambiato praticamente nulla. Infatti, da quel momento in poi la Nico non ha più giocato, salvo ricominciare lo scorso sabato con una sconfitta in quel di San Salvatore Selargius. Una partita poco indicativa, visto il lungo stop che senza dubbi le ha portate ad avere una condizione non brillantissima nella circostanza.

Una partita che viene in un momento strano, in mezzo alle festività natalizie. Noi dopo la vittoria con Bolzano, che ha ridato fiducia all'ambiente, abbiamo avuto qualche giorno di stop necessario. Affrontiamo una squadra ferita nell'orgoglio e nell’animo. Un roster con dei valori importanti, che per una serie di motivi ha una posizione di classifica estremamente bugiarda. E ha grande voglia di risalire. Troveremo un’avversaria motivata e dobbiamo farci trovare pronti.

Servirà una prestazione anche più intensa di Bolzano, perché siamo in trasferta contro una squadra molto ben allenata, da un grande coach del quale ho molta stima. Evoluta a livello tecnico, con giocatrici di primissima fascia.

Occorre grande attenzione difensiva, loro hanno un attacco che può portare almeno tre giocatrici oltre i venti punti. Faccia giusta sin dall'inizio, stare dentro la partita, con meno disattenzioni possibile; perché al primo calo la Nico ti punisce senza pietà.

Due partite alla fine del girone d'andata, e noi in trasferta non ci siamo mai avvicinati ad una possibile vittoria e bisognerebbe cominciare ad invertire la tendenza. Va bene che il nostro campionato non passa da certi terreni, ma dobbiamo aumentare l’autostima anche lontani dalle mura amiche. E Ponte Buggianese prima e Umbertide poi, devono dare dei segnali. Assolutamente.