Campionato di Eccellenza Femminile : Sansovino Women vs Vigor CF 1 - 1

14.03.2023 12:06 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Eccellenza Femminile : Sansovino Women vs Vigor CF 1 - 1

Sansovino Women vs Vigor CF 1 - 1

Sansovino: Brogi, Tinti, Gregori (46’ Teci), Gangi, Micallef, Tistoni M., Mencucci (65’ Pecorelli), Marraccini, Tistoni V., Tordini (46’ Bove), Zeghini (32’ Bruci, 70’ Bovini). A disposizione: Giorgini, Pigolotti. Allenatore: Fambrini Valentina.

Vigor CF: Rossi, Martini, Caselli, Cozzani S., Bandinelli, Tulli G. (85’ Mattesini), Baldoni, Balloni, Furchi (53’ Vivoli, 94’ Tulli A.), Giusti, Pieri (80’ Cozzani E.). Allenatore: Berni Francesco.

Marcatori: 21’ Giusti (V), 49’ Gangi (S)

La Sansovino Women è costretta a rallentare il suo inseguimento alla capolista Livorno dalla Vigor Fc che le costringe alla spartizione della posta in palio e nel dopo partita è scontata la delusione delle ragazze in arancio blu dopo aver disputato una gara a senso unico, tutta cuore ed impegno, appesantita dall' infotunio capitato a Giulia Bruci. A risollevare il morale ci pensa il Presidente Alessandro Iacomoni con la pubblicazione di un post dove invita squadra e tifosi : Avanti Tutta, in vista della prossima Finale di Coppa Toscana Femminile e continuare il sogno arancio blu.

Scontata la fisionomia della gara sin dalle prime battute di gioco con la Sansovino Women decisa a fare la partita, sorretta dalle incursioni per vie esterne da Eva Tinti e Marta Tistoni, dalla regia di Selvaggia Tordini e dalla fantasia di Laura Teci, sempre pronta a cercare la soluzione dalla distanza con le sue conclusioni a sorpresa, Jessica Marraccini vicina al gol in un paio di circostanze e un tridente guidato da Vittoria Tistoni sempre pronto a tenere in preallarme la retroguardia avversaria e Vigor FC votata alla difensiva che chiude tuttti gli spazi, si difende con ordine e si fa trovare sempre pronta nelle ripartenze e riuscire a sbloccare la partita con una conclusione di Giusti dalla distanza che mette fuori causa Brogi.

Non cambia la fisionomia della gara nella ripersa che ritorna in campo convinta a riequilibrare il risultato e crea i presupposti con un colpo di testa di Micallef di poco fuori. Il pareggio è nella area ed arriva a seguito di una bella conclusione a girare di Gangi che firma il pareggio e mette a segno il suo quinto gol stagionale. A questo punto la Sansovino Women si gioca il tutto per tutto per completare il sorpasso, ci provano in tutti i modi, sia su azione manovrata che su calci piazzati ed i pericoli maggiori per le ragazze di mister Berni arrivano all’80’ ad opera di Bove che, al volo, colpisce la traversa e all’85’ con Micallef che devia in porta una palla ricevuta da calcio d’angolo trovando però il portiere Rossi pronto alla deviazione. Prima del triplice fischio un’ultima opportunità anche per le ospiti con Giusti all’87’ su calcio di punizione che non inquadra la porta.