Serie B Femminile : Chievo Women - ACF Arezzo 2 - 2

Chievo Women - ACF Arezzo 2 - 2
Chievo Women: Capecchi, Micciarelli, Veritti, Tonelli, Ketis, Merli, Landa, Pizzolato, Begal, Picchi, Marengoni. A disposizione: Butte, Saggion, Filippo, Fernandez Betancou, Cavallin, Gattuso Masciantonio, Morena, Solinas. All. Fabio Ulderici.
ACF Arezzo: Bartalini, Licco, Carcassi, Corazzi, Barsali (54’ Martino), Zito, Prinzivalli (73’ Taddei, 88’ Lunghi), Lorieri, Blasoni (73’ Bruni), Fortunati, Razzolini (54’ Fracas). A disposizione: Cardarelli, Orsenigo, Lunghi, Bruni, Santini, Taddei, Toomey, Fracas, Martino. All. Ilaria Leoni
Arbitro : Sig. Alexandru Dumitrascu della Sezione AIA di Finale Emilia
Marcatrici: Fracas (56’, 58’), Picchi (60’), rig. Landa (90’)
Arezzo Fermato nel Finale: Pari Amaro con il Chievo Women
Nella ventiseiesima giornata di campionato, l'ACF Arezzo era ospite del Chievo Women con l'obiettivo di ritrovare la vittoria dopo tre partite senza successi. Le speranze delle amaranto si sono infrante proprio nei minuti di recupero, quando la rete di Landa ha fissato il risultato sul definitivo due a due.
Primo Tempo Avaro di Gol, Ripresa Ricca di Emozioni
La prima frazione di gioco ha visto le due squadre studiarsi, con poche occasioni da rete da entrambe le parti. Al quinto minuto, Picchi si è presentata sola davanti a Bartalini, ma il portiere dell'Arezzo è riuscito a bloccare la conclusione. La risposta delle amaranto è arrivata al nono minuto con un tiro dalla distanza di Blasoni, parato da Capecchi. Il Chievo si è reso pericoloso al dodicesimo con Merli, ben contrastata da Prinzivalli, e poi con un tiro dal limite di Marengoni. L'Arezzo ha avuto una buona opportunità al quindicesimo con Carcassi, ma la difesa di casa ha deviato in angolo. Nel corso del tempo, le amaranto si sono fatte vedere con conclusioni di Barsali e Carcassi, entrambe neutralizzate. Il Chievo ha creato un brivido con un tentativo di Landa, mentre Razzolini ha provato dalla distanza per l'Arezzo, senza fortuna. Prima dell'intervallo, Bartalini ha parato un tiro dal limite.
La ripresa si è aperta con un'occasione per l'Arezzo, con Lorieri brava a recuperare palla e servire Carcassi, anticipata da Capecchi. Poco dopo, un rasoterra di Razzolini non ha trovato compagne pronte alla deviazione. Al cinquantaduesimo, Picchi ha sfiorato il gol di testa per il Chievo. Il match si è sbloccato al cinquantaseiesimo: sugli sviluppi di un corner, Fracas ha trovato la rete del vantaggio per l'Arezzo. Due minuti dopo, la stessa Fracas ha siglato la doppietta con un colpo di testa su cross di Carcassi. La gioia delle amaranto è durata poco, perché al sessantesimo Picchi ha accorciato le distanze per il Chievo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Le padrone di casa hanno cercato il pareggio con un tiro di Landa, deviato sopra la traversa da Bartalini. L'Arezzo ha avuto diverse occasioni per chiudere la partita con Carcassi e Fracas, ma Capecchi si è fatta trovare pronta. Nel finale, il Chievo ha provato a pareggiare con Cavallin e Veritti, senza successo.
Doccia Fredda nel Recupero: Rigore Beffa per l'Arezzo
Quando la vittoria sembrava ormai in tasca per l'Arezzo, al novantesimo minuto Lunghi ha salvato sulla linea un tentativo del Chievo. Un minuto dopo, un fallo in area di Corazzi ha concesso un calcio di rigore alle padrone di casa. Landa non ha sbagliato, siglando il gol del definitivo pareggio. Nei minuti di recupero, il Chievo ha avuto un'ultima occasione su punizione, ma il colpo di testa di Veritti è finito fuori. Un pareggio amaro per l'Arezzo, che vede sfumare la vittoria proprio all'ultimo istante.