Mattia Gaddini veste l' amaranto dell' Arezzo Calcio

26.06.2022 15:08 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Mattia Gaddini veste l' amaranto dell' Arezzo Calcio

Il Direttore Generale Paolo Giovannini dell' Arezzo Calcio è stato chiaro sin dal suo primo intervento in conferenza stampa sulle valutazioni da fare ed i colpi da portare a segno ed iniziare e degli Under … Ma di prospettiva sia che si tratti di Serie D .. sia di Lega Pro e, comunque in grado di avviare un ciclo interessante e in questa direzione il progetto Arezzo è già a buon punto dove spicca il nome di Mattia Gaddini, attaccante classe 2002 proveniente dal Borgosesia dove nell' ultima stagione ha maturato 27 presenze e realizzato sei reti.

Le doti tecniche di Mattia Gaddini sono quelle che piacciono a Mister Paolo Indiani, dove impegno e sacrificio sono alla base del suo DNA, in campo è in grado di far allungare la squadra per vie esterne, bravo nell' uno contro uno, sa scegliere i tempi giusti nella circolazione della palla, con passaggi sul corto o combinati e sorprendere la retroguardia avversaria, sensibile negli inserimenti, nello smarcamento e lavorare nella catena laterale con il difensore esterno ed il centrocampista interno. Capace di rivestire i panni di rifinitori e di risolutore quando gli capita l' opportunità, con quel fiuto del gol che non guasta mai. Sinistro naturale Mister Manuel Lunardon al Borgosesia l'ha impiegato a sinistra, mentre ad Arezzo, Paolo Indiano l'utilizzerà a destra del suo tridente, perchè lo vuole più goleador e meno rifinitore.

Mattia Gaddini 20 anni il prossimo mese di Dicembre e tanta esperienza in serie D e sui campi che contano con la maglia bianco nera dello Spezia nel Campionato Primavera, dove ha collezionato 19 presenze e realizzato quattro reti, una vetrina che l' ha proiettato all' attenzione degli addetti ai lavori e Arezzo per Mattia Gaddini ha tutte le componenti di un punto di partenza per emergere in maniera definitiva.