Campionato Juniores Regionale : Olmoponte Santa Firmina – Sporting Arno 1 – 0

14.01.2024 22:21 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato Juniores Regionale : Olmoponte Santa Firmina – Sporting Arno 1 – 0

Olmoponte Santa Firmina – Sporting Arno 1 – 0

Olmoponte Sannta Firmina : Castellucci, Fabianelli, Grazi, Viscomi, Nocentini, Ottaviani, Tavanti, Marino, Tofi Meoni, Messana. All. Daniele Badini. A disposizione : Panichi, Statti, Magnani, Falsini, Benigni, Rossi, Farsetti, Andreini, Brahimaj.

Sporting Arno : Cecconi, Di Ruberto, Pierattini, Nikaj, Ficai, Maiorana, Martini, Bertini, Poggiolini, Conti, Di Gioia. All. Enzo Di Ruberto. A disposizione : Buzzi, Fabbriciani, Barbetti, Giuliani, Siano, Bacciotti, Piccirilli, Medina.

Marcatore : rig. Giovanni Tofi

Dopo la roboante vittoria di sabato scorso nel derby contro il Foiano i locali dell'Olmoponte S. Firmina sono attesi dalla prova di maturità contro lo Sporting Arno, squadra fiorentina tecnica e ben organizzata che ha saputo battere le grandi del campionato. Il match si preannuncia vivace ed equilibrato ma così non sarà dal momento che gli uomini di mister Badini condurranno sempre la gara con una prestazione gagliarda concedendo le briciole agli avversari. Si susseguono occasioni da goal per gli aretini autentici padroni del campo. Prima è Statti in diagonale da dentro l'area ad impegnare il portiere dello Sporting, poi è Grazi a botta sicura, sugli sviluppi di un corner, a sfiorare la rete con il portiere che salva sulla linea di porta, infine è Tofi ad andare vicino al goal su cross pennellato dal solito Fabianelli. La rete è nell'area ed arriva puntualmente nel secondo tempo con bomber Tofi, 12 goal in 15 partite, che si procura e trasforma il rigore che deciderà la gara. Quindi è Messana in diagonale a sfiorare il raddoppio, da ultimo è sempre Tofi a centrare il palo a portiere battuto. La gara scorre via senza altri sussulti con i ragazzi di mister Badini a fine gara sotto la tribuna a prendere gli applausi dei supporters locali. Da segnalare l'ottima fase difensiva dei locali che non concedono occasioni da rete agli ospiti per tutta la gara.