Play Out di serie D : Terranuova Traiana - Figline 1 - 0

Play Out di serie D : Terranuova Traiana - Figline 1 - 0
TERRANUOVA TRAIANA: Timperanza, Bega, Saitta, Zhupa (79′ Lischi), Massai (74′ Sacconi), Senzamici, Iaiunese, Mannella, Tassi, Marini, Degl Innocenti. A disp.: Morandi, Petrioli, Castaldo, Dini, Cardo, Palazzini, Cappelli. All.: Becattini Marco
FIGLINE: Pagnini, Ciraudo, Simonti, Aprili (83′ Ciravegna), Nobile, Borghi, Zellini, Torrini, Mugelli (33′ Bruni, 82′ Gozzerini), Allushaj (65′ Dama), Rufini (63′ Rosini). A disp.: Daddi, Gozzini, Noferi, Fiaschi. All.: Beoni Loris
ARBITRO: Davide Cerea di Bergamo, coad. da Alessandro Ceci di Frosinone e Angelo Di Curzio di Civitavecchia
RETI: 47′ Marini.
NOTE: Espulso all’83’ per doppia ammonizione Tassi. Ammoniti Borghi, Allushaj, l’allenatore Becattini, Bruni. Recupero 2’+6′.
Terranuova Traiana batte Figline in un Play Out Teso e Deciso da un Gol di Marini
Una partita che valeva un'intera stagione si è consumata al "Matteini", gremito di tifosi locali e ospiti fin dal pre-partita. Cori e colori hanno fatto da cornice a un incontro combattuto e nervoso, deciso da una prodezza balistica di Marini in avvio di ripresa.
Il primo tempo ha visto un Figline propositivo, con un paio di iniziative di Aprili per Zellini e un colpo di testa impreciso di Rufini. Il Terranuova ha risposto con alcune incursioni di Zhupa, senza però impensierire seriamente Pagnini. La tensione in campo era palpabile, con un gioco spesso interrotto da falli e qualche cartellino giallo, tra cui uno pesante per Tassi, ammonito per un tocco di mano. Un problema muscolare ha costretto Mugelli a lasciare il campo, sostituito da Bruni.
La ripresa si è aperta con il lampo che ha deciso la contesa. Marini, con una splendida azione personale, ha recuperato palla sulla propria trequarti, si è involato verso l'area avversaria e ha scaricato un destro imparabile sotto l'incrocio dei pali. Un gol di pregevole fattura che ha infiammato il "Matteini".
Il Figline ha provato a reagire, riversandosi in avanti e operando diversi cambi. La partita è diventata ancora più spigolosa, con ulteriori ammonizioni e l'espulsione di Tassi per doppia ammonizione, lasciando il Terranuova in dieci negli ultimi minuti. Nonostante l'inferiorità numerica, i padroni di casa hanno stretto i ranghi, difendendo con determinazione il prezioso vantaggio. Solo nel finale il Figline è riuscito a rendersi pericoloso con una conclusione di Ciravegna, benNeutralizzata da Timperanza.
Dopo sei minuti di recupero carichi di emozione, il triplice fischio dell'arbitro ha sancito la vittoria del Terranuova Traiana per 1-0. Un successo sofferto ma meritato, che regala ai biancorossi la permanenza nella categoria e condanna il Figline a un amaro epilogo di stagione. L'esultanza dei tifosi locali ha fatto da contraltare alla delusione dei sostenitori ospiti, in un pomeriggio di intense emozioni calcistiche.