Coppa di Promozione : Alberoro 1977 vs Montagnano 1966 1 – 1

12.09.2023 10:09 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Coppa di Promozione : Alberoro 1977 vs Montagnano 1966 1 – 1

Coppa Italia di Promozione Toscana : U.S.D Alberoro 1977 vs USD Montagnano 1966 1 – 1

Alberoro : Calmati, Bartoli, Polvani, Chiasserini, Bindi, Cinini, Volpi, Galantini, Jaupaj, Bastianelli, All. Marco Bernacchia. A disposizione : Saticioli Guerri, Coglitore, Bindi, Corsi, Bicchi, Corvino, Rossi, Tiezzi, Scatizzi.

Montagnano : Di Furia, Sereni, Galeotti, Gregori, Santamaria, Cetoloni, Sestini, Pagliaro, Romanò, D’ Abbrunzo, Steccato. All. Mirco Martini. A disposizione : Tenuta, Bassini, Bennati, Brilli, Chiuchiolo, Luconi, Martino, Mazzoni, Nocciolini.

Arbitro : Sig.na Giovanili della Sezione di Arezzo, Assistenti : Spagnuolo della Sezione di Siena e Peloni della Sezione di Arezzo

Marcatori : 40' rig. D'Abbrunzo, 45' Jaupaj,

Espulsi : 40‘ Polvani per doppia ammonizione

L’ Alberoro targato Marco Bernacchia festeggia la vittoria del derby e il passaggio del turno di Coppa di Promozione Toscana per la prima volta nella sua storia calcistica, dove nella doppia sfida, al successo della gara di andata, aggiunge un pareggio non facile, per lo spessore dell’ avversario e giocando in dieci per cinque 50 minuti e prima frazione di gioco sostanzialmente equilibrata dove lo scossone sembra darlo il momentaneo vantaggio del Montagnano firmato dagli undici metri da Vincenzino D’ Abbrunzo e penalty concesso agli ospiti a seguito di un contatto in area con Polvani che rimedia il secondo giallo e guadagna la via degli spogliatoi anticipata. L’ Alberoro ha un’impennata di orgoglio e riesce a pareggiare nel giro di cinque minuti a seguito di un’azione manovrata e risolta da Jaupaj.

Scontata la fisionomia del gioco nella ripresa con il Montagnano proteso in avanti ed Alberoro votato sulla difensiva, deciso a chiudere gli spazi e dare vita a delle ripartenze veloci, in contropiede e la prima palla gol capita sui piedi Jaupaj, lanciato a rete e sceglie la conclusione in diagonale e pallone che si perde sul fondo di poco e in questa fase è apprezzabile l’impegno di Bastianelli che ricuce gli spazi fra attacco e centrocampo e si sacrifica in fase di copertura per dare una mano ai compagni del reparto arretrato e facendosi trovare sempre pronto per favorire l’ azione in contropiede. Comunque con il passare dei minuti l’ offensiva del Montagnano comincia a prendere consistenza e Romanò da posizione defilata prova la conclusione in diagonale, ma senza fortuna. Su azione d’angolo ci prova anche Santamaria a colpire da sotto misura e pallone che sorvola la traversa. L’ Alberoro prova ad alleggerire la pressione avversaria, cercando di sfruttare qualche calcio piazzato, ma il Montagnano è ben messo in campo e concede davvero poco agli avversari e sul fronte opposto la palla buona capita sui piedi di Francesco Brilli che preferisce appoggiare all’ indietro a Romanò che calcio di prima intenzione e pallone che fa la barba al palo, con Calmati fuori causa. L’ Alberoro tiene e nel finale ha l’opportunità con Nocciolini che lanciato in contropiede spedisce il pallone fuori per una questione di centimetri. Il risultato di parità non si schioda e dopo cinque minuti di recupero al triplice fischio di chiusura, i ragazzi di Marco Bernacchia possono festeggiare il passaggio del primo turno di Coppa Italia di Promozione Toscana .