Coppa Toscana : Castelnuovese vs Bucinese 1 - 3

02.09.2019 14:23 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Pol. Bucinese
Coppa Toscana : Castelnuovese vs Bucinese 1 - 3

Castelnuovese vs Bucinese 1 - 3

astelnuovese
Poponcini, Oscari (26° st Amato), Massi, Sangalli (20° st Corsi A.), Simoni, Sosa Ramirez, Baldi G., Zamboni (16° st Ermini), Dati (31° st Becattini), Corsi R., Grillo (26° st Lanzi)
A disposizione: Cuccoli, Baldi M., Mugnai, Innocenti
Allenatore: Gabriele Bencivenni

Bucinese
Dini, Parisi, Cinini (45° st Mannozzi), Sala, Gualdani, Ezechielli, Valcareggi, Magnanensi, Savelli, Nofri (42° st Rotesi), Kuqi
A disposizione: De Corso, Boncompagni, Brandini, Moci, Migliorini, Tata, Iannicelli
Allenatore: Andrea Attili

Arbitro: Francesco Martini della sezione Valdarno
Assistenti: Fabio Cerofolini della sezione di Arezzo e Bruno Burimi della sezione di Prato

Marcatori: 10° pt Grillo (C), 33° pt Kuqi (B), 42° pt Cinini (B), 28° st Savelli (B)

Ammoniti: 11° st Zamboni (C), 29° st Cinini (B)

Angoli: 5-4 per la Castelnuovese

Recupero: 1′ (primo tempo), 5′ (secondo tempo)

Dopo i deludenti risultati nelle tre sole gare d’allenamento disputate, per la Bucinese era oggi indispensabile vincere e convincere e così è stato. La partenza non è delle migliori, ragazzi contratti e la tensione ci porta a commettere anche errori banali in fase di disimpegno. Al 10’ la Castelnuovese passa in vantaggio con Grillo bravo ad anticipare in tuffo di testa Gualdani e a deviare in rete un cross. Al 19’ abbiamo una clamorosa occasione di raggiungere il pareggio ma Ezecchielli, da due passi, solo con un ginocchio riesce a deviare un angolo di Sala, con palla debole di facile preda del portiere amaranto. L’occasione fallita è per noi comunque un’iniezione di fiducia e cominciamo a guadagnare metri sul campo giocando anche bene. Al 33’ la meritata rete del pareggio lancio di Sala per Savelli che in area controlla e mette la palla al centro per Kuqi che non sbaglia il rigore in movimento. Al 42’ passiamo in vantaggio, angolo corto rasoterra palla a Cinini che si gira e incrocia sul palo lontano dove il portiere non può arrivare. Nella ripresa i padroni di casa tentano di raggiungere il pareggio ma mai riescono ad avvicinarsi dalle parti di Dini. Gli arancio verdi in contropiede si rendono pericolosi al 79’ con Savelli che è bravo a liberarsi dalla marcatura ma a tu x tu con il portiere in uscita gli calcia la palla addosso. All’82’, scambio di favori tra Savelli e Kuqi con quest’ultimo che con un preciso lancio mette in movimento Savelli che, partito sulla linea del fuorigioco, questa volta non fallisce e segna la rete che virtualmente chiude la partita. Di là dal risultato la prova di oggi ci permetterà di per affrontare a testa alta, senza alcun timore reverenziale, domenica prossima, alla prima in campionato, la corazzata Soci. 
Copertina dedicata a Davide Savelli era sulle sue spalle tutto il peso dell’attacco della Bucinese, assist e gol, cosa chiedere di più?