Il Fisioterapista Francesco Salvadori confermato dalla Nuova Foiano
Francesco Salvadori, fresco di conferma anche per la stagione 2023/24 nel Campionato di ECCELLENZA nello staff di mister ZACCHEI rivestirà anche il ruolo di responsabile sanitario e consulente fisioterapico per tutto il settore giovanile della società Amaranto. In possesso del diploma di Laurea lavora, sia in collaborazione con il Medico e le altre professioni sanitarie, sia autonomamente, in rapporto con la persona assistita, valutando e trattando le disfunzioni presenti nelle aree della motricità, delle funzioni corticali superiori e viscerali conseguenti ad eventi patologici, a varia eziologia, congenita o acquisita. Svolgendo con grande professionalità il suo lavoro nell’ elaborare la definizione del programma di riabilitazione volto all’individuazione ed al superamento del bisogno di salute del giocatore infortunato, nel praticare l’attività terapeutica per la rieducazione funzionale degli infortuni motori, psicomotorie e cognitive utilizzando terapie fisiche, manuali, massoterapiche e occupazionali e verifica le rispondenze della metodologia riabilitativa attuata agli obiettivi di recupero funzionale.
Punto cardine è soprattutto la collaborazione che va avanti da anni ,con il CENTRO FISIOTERAPICO FARNETANI ; per esami diagnostici strumentali ,ecografie cliniche e terapie fisiche con macchinari di ultima generazione . Costituendo una equipe multidisciplinare con i colleghi Emiliano Farnetani e Francesco Pulcinelli , di fondamentale importanza e competenza per, diagnosticare, curare e riabilitare i vari infortuni degli atleti.
Reduce dal Torneo delle Regioni '23 in Piemonte, ed il recente Memorial Fabio Bresci a Firenze con le rappresentative TOSCANA U19 ed U18 e da oltre un anno nello Staff Sanitario del CRT TOSCANO, il FOIANO si tiene stretto il suo FISIOTERAPISTA Francesco Salvadori.
A Francesco l’ Augurio di tutta la Redazione di Sport a Km 0 per il proseguo del suo lavoro, sempre con grande passione e professionalità.