Poggibonsi e Poggibonsese Calcio Invicta iniziano una partnership a carattere tecnico - organizzativo

Le due Società Sportive U.S. Poggibonsi S.R.L.- ASD Poggibonsese Calcio Invicta nel comunicato congiunto rendono noto l' intesa per la collaborazione a livello di Settore Giovanile e Scuola Calcio.
24.05.2020 14:08 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: U.S. Poggibonsi Ufficio Stampa Giulio Valenti
Poggibonsi e Poggibonsese Calcio Invicta iniziano una partnership a carattere tecnico - organizzativo

Le Società U.S. Poggibonsi S.R.L. e ASD Poggibonsese Calcio Invicta rendono noto di aver sottoscritto un accordo finalizzato alla gestione in comune della Scuola Calcio e del Settore Giovanile.

La partnership includerà tutte le formazioni fino alla categoria Allievi, avrà durata pluriennale e decorrenza dalla stagione sportiva 2020-2021.

L’accordo, siglato dai Presidenti delle due Società Giuseppe Vellini e Marco Verdiani, prevede una conduzione sinergica a carattere tecnico-organizzativo di Scuola Calcio e Settore Giovanile.

Il progetto è incentrato sullo sviluppo di un vivaio di primissimo livello in ambito regionale, affinché, attraverso un lavoro improntato sulla qualità degli istruttori e dei metodi di allenamento, i migliori talenti del nostro territorio possano essere convogliati verso la formazione Juniores dell’U.S. Poggibonsi e, successivamente, verso la prima squadra giallorossa.

Con reciproca soddisfazione U.S. Poggibonsi e ASD Poggibonsese Calcio Invicta annunciano quest’oggi l’avvio di un percorso di natura sportiva ed educativa, finalizzato alla valorizzazione dei giovani calciatori della Toscana.

Nel mese di Giugno si terrà una conferenza stampa nel rispetto delle norme anti-Covid, nella quale sarà presentato il progetto nella sua completezza. Interverranno i Presidenti Vellini e Verdiani ed esponenti delle due Società.