Marco Bernacchia : Questo Campionato di Promozione, ci entusiasma sempre di più.

11.10.2018 23:18 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: Marco Bernacchia
Marco Bernacchia : Questo Campionato di Promozione,  ci entusiasma sempre di più.

Bibbiena contro Soci derby del Casentino finito con una vittoria del Soci per 2-1. I ragazzi di Mister Innocenti hanno giocato una partita di cuore , sono rimasti in dieci e purtroppo per loro hanno affrontato un Soci con due giocatori in stato di grazia , Rubechini e Ceramelli credo che abbiano gia segnato 9 goal in totale dopo 4 giornate , in più rientrava Pavani dopo aver scontato le tre giornate di  squalifica. Il Soci anno scorso ha stravinto il campionato di prima categoria, sono stati bravi a non pensare  che la rosa non avesse bisogno di essere completata sin da subito,  inserendo in una squadra già forte giocatori come Pavani , Rubechini , Poponcini, il mister Nicola Occhiolini è un allenatore molto bravo , con la giusta dose di fortuna,  può  fare un campionato di vertice e magari puntare anche alla conquista della coppa.

 Finisco incoraggiando gli amici di Bibbiena che in questo momento stanno attraversando un momento difficile.

 La squadra di Innocenti anno scorso , contro  il mio Foiano, è stata una di quelle squadre  che mi ha messo più in difficoltà, quindi le potenzialità ci sono per riemergere, considerando che siamo soltanto alla quarta giornata.

Il Subbiano pareggia in casa con un Firenze ovest che dimostra domenica dopo domenica di essere un  muro invalicabile , il portiere della squadra Fiorentina ancora imbattuto, con il pareggio di domenica ha conquistato il primo punto in classifica , essendo partito con una penalizzazione di 7 punti.

Anche io con il Marciano 2010/11 ho vissuto un esperienza simile, ci penalizzarono di 14 punti poi ridotti a 7, se riesci a fare punti all'  inizio scatta una autostima di tutta la squadra , che può potarti a raggiungere traguardi inaspettati.

Grande vittoria del Cortona di Mister Luca Giusti, nei miei commenti precedenti avevo evidenziato che il Cortona non aveva ottenuto nelle precedenti partite quello che si meritava, la prestazione la squadra l aveva sempre fatta, quindi prima o poi  sarebbe arrivata la vittoria.

Il Terranuova Traiana del bravo mister Becattini deve trovare il giusto equilibrio tra quello che dimostra nel proprio campo e quello che esprime fuori casa, la squadra può puntare a stare in alto,  magari  riportando punti anche dalle trasferte.

Grande vittoria del Chiusi  di Mister  Testini, le cronache evidenziano che la Chiantigiana è rimasta in 10 per un ora di gioco , tutti pensano che l uomo in più è un vantaggio certo, non è assolutamente così, i ragazzi di Chiusi sono stati bravi ad aspettare il momento giusto, non concedendo ripartenze a giocatori come Mugnai della Chiantigiana .  

Approfitto per augurare pronta guarigione a Mazzuoli  forte difensore della squadra Chiusina, uscito dal campo e trasportato in ospedale dopo essere stato colpito dal giocatore espulso.

Ottimo pareggio dell Arno Laterina  contro l' Asta Taverne, dopo essere andata sotto subendo una rete del solito Gaziano, riusciva a pareggiare e ha conquistare il suo primo punto in classifica, la sosta servirà a far crescere il morale.

La Castelnuovese ritorna dalla terra del vino con una bella sbornia, il campo di Montalcino è infernale per tutti.

li ci ho giocato contro due volte 6 goal subiti e zero fatti ,il muro accanto al campo è infernale, appena arrivi,hai subito un pensiero , oggi è dura...

Pareggio 1-1 tra Rufina e Pontassieve, il Pontassieve continua la propria marcia e cresce la consapevolezza di quello che può diventare, mentre la sorpresa in negativo è la Rufina , è incredibile che in casa continui a non centrare vittorie , porto un dato che evidenzia ciò che penso, le ultime 17 partite casalinghe , 15 di anno più le prime 2 di questo campionato ha totalizzato 23 dei 51 punti disponibili, sarà il sintetico l avversario peggiore per la squadra di Pinzauti?

Il Mazzola vince una partita molto importante contro il Dicomano , in chiave salvezza queste sono le partite che possono fare la differenza a fine campionato.

Grazie a tutti per l' attenzione, tutto le mie considerazioni sono nel pieno rispetto di colleghi allenatori,presidenti, direttori e tifosi , spero di non aver infastidito nessuno.

Marco Bernacchia