Viaggio nella serie C Gold : Spezia Basket Club .. la Tarros

Lo Spezia Basket Club smaltita la delusione della mancata promozione in serie B, punta a riconfermarsi da favorita nel prossimo Campionato di Serie C Gold.
31.08.2021 10:40 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Viaggio nella serie C Gold : Spezia Basket Club .. la Tarros

Lo Spezia Basket Club smaltita la delusione della mancata promozione in serie B dopo la finale persa con Saronno se la lascia scivolare in fretta e nelle scorse settimane ha puntato a potenziare il gruppo squadra di Coach Maurizio Bertelà per continuare a strizzare l' occhiolino alla serie B e programmare la prossima stagione per viverla da protagonista .. quasi come una scommessa tutta da vivere e da vincere.

Partito Augustas Šuliauskas Darius Kibildis un giocatore che ha contribuito a far diventare grande questa Tarros con una 1 Supercoppa Liguria, 1 Campionato C Silver Liguria, 1 Final Four di Coppa Toscana C Gold, 1 Finale Promozione per la Serie B .. sostanzialmente 3 anni ricchi di vittorie e emozioni indimenticabili. I Dirigenti Spezzini hanno provveduto a sostituirlo con un'altro grande campione come Davorin Kuntic. Un Play – Guardia in grado di assumere la regia sul parquet, con spiccate doti offensive è sempre in grado di impostare il gioco e chiudere l'azione portandosi al tiro a canestro, giocatore di grande fantasia che sa mettersi a disposizione dei compagni e della squadra, sempre con grande entusiasmo.

Maurizio Bertelà è un Coach che ama svezzare i giovani e traghettarli in prima squadra e favorire le loro qualità tecniche, però per raggiungere questo obbiettivo, oltre a quello sportivo, servono giocatori di grande esperienza e di qualità umane, disponibili a favorire la loro evoluzione in campo e la Tarras per tutti questi motivi ha portato in bianco nero gente del calibro di Yosandel Ramirez, giocatore di categoria, di grande fisicità e rapidità di esecuzione ed Andrea Vignali, Ala-Pivot dalle mani vellutate classe 1993 reduce da una promozione in serie B con il Forio e Curriculum di tutto rispetto, può essere definito uno specialista in promozioni dalla C Gold.

I riferimenti per tutti saranno il Capitano Lorenzo Fazio, un combattente sul parquet ed Alessio Bolis sempre pronto a “bruciare” le retine e contribuire a far pensare in grande lo Spezia Basket Club .. per i tifosi la Tarros.