L’ anticipazioni di Arezzo – Carrarese a Sport a Km 0

Tutto pronto per l’ esordio casalingo dell’ Arezzo al Città di Arezzo e si va verso il primo record stagionale di presenze con oltre 1800 abbonamenti venduti e la richiesta di tanti tagliandi per assire a questa gara che si preannuncia spettacolare sotto tutti i punti di vista, dalla spessore dell’ avversario, all’ ambizioni degli amaranto, la vigilia del centenario, la maxi coreografia della Minghelli, l’onda lunga di un entusiasmo che arriva da lontano e che non accenna a scemare: la città è in fibrillazione e vuole godersi un’ora e mezzo di calcio amaranto. Naturalmente quando si nomina la Carrarese il primo pensiero va a quel 5 Maggio 2018 a Carrara che segnò la vittoria della battaglia totale degli amaranto che malgrado i tantissimi punti di penalizzazione con quella fuga per la vittoria di Moscardelli che favori la rete di Cellini e la salvezza sul campo dell’ Arezzo a seguito di una stagione travagliata tutta croce e delizia, dal lieto fine e la storia impossibile ricomincia, sicuramente meno impossibile, visto il lavoro della Dirigenza e del Presidente Manzo a dare solidità ad un progetto che guarda avanti con grande interesse, al lavoro del DG Paolo Giovannini e del DS Aniello Cutolo, di Mister Paolo Indiani e tutto il gruppo amaranto reduce dal primo successo stagionale di Rimini per due ad uno e reti di Gucci e Iori che hanno dato il via al sogno amaranto, anche se, Mister Paolo Indiani invita alla calma e butta acqua sul fuoco.
Ultimato l’ allenamento di rifinitura di venerdì pomeriggio il Tecnico amaranto sembra orientato a riconfermare nove undicesimi della formazione che è scesa in campo a Rimini la scorsa settimana, con il ballottaggio aperto fra i due portieri Trombini e Borra e per l’ attaccante centrale dove potrebbe essere impiegato sin dal fischio d’avvio Kozak al posto di Gucci, a partita in corsa potrebbe esordire l’ attaccante Juan Facundo Crisafi arrivato ad Arezzo in settimana.
Con l’ arrivo della Carrarese al Città di Arezzo arriva l’ ex Tecnico Alessandro Dal Canto che ad Arezzo ha lasciato un buon ricordo, alla sua seconda stagione sulla panchina azzurra è consapevole che rispetto all’ anno scorso la sua squadra dovrà fare più punti in trasferta e migliore il rendimento lontano dal suo fortino. Nella circostanza è scontata l’ assenza del difensore centrale Mauro Coppolaro, però potrà contare su giovani di grande interesse come il centrocampista Palmieri e gli attaccanti Capello e Cicconi.
Gara affidata al Sig. Enrico Gigliotti della Sezione di Cosenza, Assistenti Sig.ri Andrea Barcherini della Sezione di Terni e Cristian Robilotta della Sezione di Sala Consilina, Quarto uomo Sig. Stefano Striamo della Sezione di Salerno e fischio d’ inizio alle 18,00