Campionato Allievi B : Bucine vs Sansovino 0 - 11

26.11.2022 22:46 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Diego Ficai
Campionato Allievi B : Bucine vs Sansovino 0 - 11

Bucine vs Sansovino 0 - 11

Bucine: 1 Cipressi Lorenzo, 2 Maoloni Ulisse, 3 Galli Tommaso (Vice), 4 Bernini Efrem, 5 Picchioni Niccolò, 6 Macaj Martin, 7 Sandjo Tonga Fred Harris, 8 Boschi Matteo, 9 Callotti Mattia, 10 Gatti Simone (C), 11 Innocenti Alessandro, 12 Pepaj Arit, 13 Benvenuti Giulio, 14 Diop Djibril, 15 El Aqel Mohamed, 16 Fontani Giacomo, 17 Licka Francesco, 18 Meoli Niccolò, 19 Rossi Flavio, 20 Tiranno Andrea.  All. Mecchella Guido

Sansovino: 1 Andrea Buzzini, 2 Ben Bahri Nasim, 3 Rampini Lorenzo, 4 Korbi Hamza, 5 Pagliai Giovanni, 6 Chaabane Zied, 7 Rossi Niccolò, 8 Anatrella Leonardo, 9 Murgoci Valerio, 10 Galli Giovanni, 11 Casini Iacopo, 13 Bacchi Alessandro, 14 Casoni Nicolas, 15 Burzi Marco, 16 Giovannini Matteo, 17 Bimbi Alessio, 18 Angori Federico.  All. Viviani Federico.

Marcatori : Murgoci (3° pt, 2° st), Pagliai (11° pt), Chaabane (15° pt), Galli (20° pt), Kotbi (41° pt), Rampini (10° st (R), 39° st), Burzi (25° st), Bimbi (28° st), Angori (34° st)

La Sansovino di mister Viviani torna alla vittoria dopo la rovinosa sconfitta contro la Tuscar con una goleada ai danni della Bucine padrona di casa e ultima in classifica.  

Il pronostico della partita viene sin da subito rispettato, con il dominio arancio-blé ai danni dei ragazzi di casa.  Il vantaggio per gli ospiti arriva subito al 3° minuto con il bomber Murgoci, che deve solo scartare il cioccolatino servitogli da Rossi. Passano 2 minuti ed è proprio la mezzala a far tremare la porta di Cipressi, colpendo la traversa direttamente da angolo.  All’11°, la Sansovino raddoppia con Pagliai, il quale accorre in area per un calcio d’angolo ed è bravo a spingere in porta la pennellata del solito Rossi.  4 minuti dopo ed è di nuovo un centrale arancio-blé a gioire; stavolta è Chaabane, che di nuovo da calcio d’angolo si smarca dai blocchi ed incorna il pallone del 3 a 0.  Al 17°, anche il Bucine prova ad entrare in partita con Innocenti, il quale sfrutta lo spazio lasciatogli dalla difesa ospite ma, arrivato davanti a Buzzini gli calcia addosso.  Al 20°, ecco che Galli cala il poker beffando Cipressi con una parabola altissima, ma che si abbassa all’ultimo e si insacca a rete.  Il goal del 5 a 0 arriva nei minuti finali del primo tempo, più precisamente al 41°, quando Kotbi ribadisce a rete una ribattuta corta della difesa locale dopo un ottimo cross di Casini.  

Il secondo tempo si apre proprio come il primo tempo, con un goal della Sansovino, sempre del solito Murgoci, che stavolta deve ringraziare Anatrella per l’ottima verticalizzazione.  Al 10°, la Sansovino conquista calcio di rigore.  Dal dischetto, non va il solito Murgoci, ma Rampini, alla prima da titolare quest’anno.  Il 3 incrocia con il destro e batte Cipressi anche grazie all’aiuto del palo.  Da qui in poi, la partita diventa spezzettata a causa dei numerosi cambi effettuati da ambedue le formazioni; le gioie, però, in casa Sansovino non finiscono.  Al 25° arriva la prima gioia del goal con la maglia della Sansovino per Burzi, che conclude a rete dopo un gran lancio di Galli.  3 minuti dopo a esultare è invece Bimbi, anche lui al primo centro con la maglia arancio-blé, il quale sfrutta il buon filtrante del neo-entrato Angori.  Il goal del 10 a 0 è proprio del numero 18, lasciato completamente solo da una difesa, quella del Bucine, completamente andata allo sbaraglio.  Le gioie della Sansovino non sono però finite, infatti al 39° parte dal piede destro di Rampini un missile terra-aria che inchioda il risultato finale sul punteggio di 11 a 0.