Campionato Allievi Regionali girone D, un girone di ferro con tante big

Buono l’ esordio delle due formazione Aretine in trasferta.
21.09.2023 17:47 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato Allievi Regionali girone D, un girone di ferro con tante big

Gli Allievi Regionali dell’ Olmoponte Santa Firmina targato Domenico Avantario come è ormai noto è inserito nel girone D con i ragazzi aretini che si dovranno confrontare in un girone di ferro dove spiccano le “corazzate“ : Aquila Montevarchi, Sinalunghese, San Donato Tavernelle, Terranuova Traiana, Sangiovannese e Figline e malgrado l’asticella delle difficoltà si sia alzata, per i ragazzi dell’ Olmoponte Santa Firmina, allo stesso tempo deve rappresentare un’opportunità in più per la loro crescita caratteriale e tecnica e questo Avantario lo sa benissimo, del resto l’ espereinza e la voglia di far bene non gli manca e la squadra al primo appuntamento stagionale, nella trasferta in casa della Settignanese è arrivata pronta ed organizzata, dove alla fine è mancato solo il gol. Infatti il confronto offre molti spunti, con le due squadre che si affrontano a viso aperto con l’ Olmoponte che sfiora il vantaggio sulla conclusione di Chierici che spedisce il pallone a sorvolare la traversa e con il calcio piazzato di Grilli che meritava migliore fortuna. Naturalmente la Settignanese non resta a guardare, però si deve scontrare con la fase difensiva degli ospiti che sono ben messi in campo, chiudono bene gli spazi e ripartano sempre in maniera pericolosa, cercando di sfruttare i calci piazzati di Grilli ed alla fine la spartizione della posta in palio fra le due squadre appare scontato, visto che è stato un confronto all’ insegna dell’ equilibrio.

Lo dicevamo prima, il girone è di “ferro“ e ne ha fatto le spese la Terranuova Traiana che cade sotto i colpi del San Donato Tavernelle, 4 a 0 il risultato finale con i giallo blu che sbloccano la partita con Lorini nei minuti iniziali, per poi dilagare nel finale con la doppietta di Imperatori e la rete di Capezzuoli. Bene anche l’ Aquila Montevarchi e il Figline. I rosso blu si impongono per 3 ad 1 sul Monteriggioni e giallo blu in trasferta per uno a zero in casa della Sancascianaese.

Bene anche l’ altra formazione Aretina dell’ Arezzo FA che si impone in trasferta per due ad uno a San Miniato. Amaranto sotto di un gol dopo appena tre minuti, con la rete messa a segno da Poienari hanno una reazione immediata e Ousmano approfitta di un malinteso difensivo e conclude da sotto misura, però .. il palo gli nega la gioia del gol. Insistono i ragazzi di Mister marco Mori e superata la mezz’ora trovano il pareggio, con Ousmano che risolve una mischia d’avanti a Machetti. Nella ripresa i due Allenatori danno vita alla girandola delle sostituzioni e partita che scivola via in perfetto equilibrio, fino all’ espulsione dell’ amaranto Fracassi per doppia ammonizione e San Miniato che si riversa in avanti alla ricerca del gol partita, cercando dis fruttare la superiorità numerica, ma … a passare è L’ Arezzo FA sugli sviluppi di una azione manovrata Omarini serve la doccia fredda agli avversari e regala i primi tre punti della stagione ai compagni.

Il quadro della prima giornata si completa : Casentino Academy – Sinalunghese 2 – 0, Rondinella Marzocco – Atletico Levane Leona 7 – 1, Sangiovannese vs Audace Galluzzo 1 – 0, Valentino Mazzola – Montelupo 5 – 0.