Al giro di boa l'Abc Solettificio Manetti riceve Collegno

Mercoledì 27 marzo l’Abc Solettificio Manetti ospita il Collegno Basket per la prima giornata di ritorno della seconda fase.
26.03.2024 22:30 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Camilla Trillò Ufficio Stampa Abc Castelfiorentino
Al giro di boa l'Abc Solettificio Manetti riceve Collegno

A distanza di 72 ore l’Abc Solettificio Manetti torna al PalaBetti per l’ennesimo scontro diretto in chiave salvezza. Domani, mercoledì 27 marzo, alle 21, i ragazzi di Samuele Manetti ricevono il Collegno Basket per la prima giornata di ritorno della seconda fase playout (arbitri Montano di Monteriggioni, Sposito di Livorno).

Reduci dal fondamentale successo di domenica scorsa ai danni del Campus Piemonte, i gialloblu proveranno ad apporre il sesto sigillo consecutivo al PalaBetti. Per farlo, saranno chiamati a replicare la prova di autorità con cui, lo scorso 1 marzo, hanno inaugurato la seconda parte di stagione andando ad espugnare il PalaCollegno per 68-80. Dal canto suo, la squadra piemontese arriverà al PalaBetti sulla scia dell’acuto conquistato in terra ligure ai danni della Pallacanestro Sestri (73-78), successo che ha permesso alla formazione di coach Comazzi di mettere un piede e mezzo nella prossima serie B Interregionale. Nel match di andata, a fare il bello ed il cattivo tempo per la squadra di casa è stata l’ala Tiagande, autore di una stratosferica doppia-doppia (24 punti e 17 rimbalzi) che ha confermato tutta la pericolosità del miglior marcatore del girone A.

Un’Abc Solettificio Manetti che, con una classifica ancora apertissima a tutte le opzioni, dovrà nuovamente confermare la propria solidità difensiva cercando, al contempo, di ritrovare quelle certezze offensive che sono in parte mancate nelle ultime due sfide.