Brivido in Vetta: Piazzetta Frenata dal Papata! Il Gol di Del Guasta Non Basta

Il pareggio per 1-1, frutto di una gara equilibrata, costa il primato solitario all'Atletico Piazzetta. Piovani in gol per gli ospiti.
05.12.2025 16:15 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Brivido in Vetta: Piazzetta Frenata dal Papata! Il Gol di Del Guasta Non Basta

Atletico Piazzetta - Papata Group: L'Equilibrio Fa Scattare il Sorpasso in Vetta

1-1 il Risultato Finale: Il Papata Colpisce a Freddo, Del Guasta Salva la Piazzetta

AREZZO – Finisce in parità la sfida al vertice tra l'Atletico Piazzetta e il Papata Group, con il risultato di 1-1 che ha permesso all'Amatori Asciano di agganciare la vetta della classifica. La gara, diretta con precisione dal Sig. Massimo Centini del Settore Tecnico UISP Arezzo, è stata giocata all'insegna del massimo equilibrio, ma ha avuto un impatto decisivo sulla graduatoria.

Il Vantaggio a Sorpresa del Papata

Il Papata Group ha avuto il merito di colpire a freddo gli avversari, concretizzando subito la prima vera occasione. Al 12° minuto, su uno sviluppo da calcio d'angolo, la difesa della Piazzetta si è fatta sorprendere: Piovani, appostato sul secondo palo, ha controllato con lucidità e da sotto misura ha insaccato la rete del momentaneo vantaggio per il Papata.

Dopo il gol, la gara è salita di tono, trasformandosi in una battaglia fisica e tattica. L'Atletico Piazzetta, ferito, ha cercato con insistenza la reazione, ma il Papata, forte del vantaggio, ha saputo chiudere gli spazi e ripartire con continui capovolgimenti di fronte, rendendo la partita dinamica e incerta.

️ La Ripresa e il Gol del Pareggio

Nella ripresa, l'Atl. Piazzetta è tornata in campo con maggiore determinazione. Lo sforzo offensivo è stato premiato al 68° minuto: è stato Del Guasta a trovare il guizzo vincente, agguantando il meritato pareggio che ha ripristinato l'equilibrio nel punteggio.

Con il risultato nuovamente in bilico, i due allenatori hanno optato per la classica girandola delle sostituzioni, cercando nuove energie e assetti tattici per scardinare la difesa avversaria o blindare il punto. Nonostante gli sforzi finali, il risultato non è più cambiato.

Le Conseguenze in Classifica

Il pareggio ha un peso specifico enorme:

L'Atl. Piazzetta non è più da solo al comando e si vede raggiunto in testa alla classifica, ora in condominio con l'Amatori Asciano a quota 10 punti.

Il Papata Group, grazie a questa prestazione di carattere, dà continuità ai suoi risultati positivi, confermando il suo buon momento in campionato e candidandosi come mina vagante del girone.

La corsa al vertice nel Girone B di Categoria 2 si fa dunque serratissima, con la Piazzetta chiamata a reagire subito e il Papata pronto a inserirsi nella lotta per le prime posizioni.