San Giobbe Basket Chiusi vs Pallacanestro Agliana 64 -61

04.03.2020 20:45 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
San Giobbe Basket Chiusi vs Pallacanestro Agliana 64 -61

Vittoria al foto finish per la San Giobbe che batte 64-61 Agliana al termine di una partita tiratissima che registra la fuga dei pistoiesi in avvio. 

Chiusi restituisce il parziale nel terzo periodo e nel finale è punto a punto. Arriva così un successo importantissimo che porta la formazione di Monciatti al comando solitario della classifica. Importante la spinta del numero pubblico presente al match che per tutta la durata della partita ha fatto sentire il proprio calore ai bianco rossi.

Parte forte l' Agliana che accumula un vantaggio consistente nel primo quarto, Manetti e Radunic provano a dar vita ad una certa reazione, ma la squadra gioca sotto ritmo ed Agliana cerca di approfittarne e solo nel finale della secondo quarto Lombardo e Radunic riescono a dare uno scosso alla partita, seguito poi, al rientro sul parquet dopo il riposo lungo, Manetti prova ad accorciare il divario, Kuvecalovic e Zambonin trovano il pari, l' Agliana non ci sta reagisce e conquista un nuova vantaggio, però adesso si gioca punto a punto e nell' ultima quarto, davvero non si registra un'attimo di sosta, si gioca su ritmi altissimi e Kuvecalovic porta il San Giobbe In vantaggio per la prima volta nel corso del match, Agliana risponde e negli ultimi secondi Lombardo impatta ancora con una tripla, poi recupera e in contropiede subisce fallo. Dalla lunetta è glaciale: 63-61. L’azione si ripete, ma questa volta il quarantuno della San giobbe ne trasforma solo uno. Quattordici secondi alla fine, Agliana tenta il tutto per tutto, Chiusi alza il muro e chiude 64-61.