Undicesimo successo consecutivo per il Wolf Basket maschile

27.02.2024 23:24 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Wolf Basket Francesco Bocchini
Undicesimo successo consecutivo per il Wolf Basket maschile

Wolf Basket - Piombino 66-53

Parziali : 18-19, 31-26, 54-39

Wolf: Amerighi, Giusti 5, Ieri 10, Aquili 5, Bartalini 2, Onuoha 11, Evotti ne, Banchelli 14, Meoni 6, Greco, Cappellini 4, Martini 9. All. Tasselli.

In attesa della scesa in campo di Chiesina, il Wolf Basket si guadagna momentaneamente la vetta solitaria della classifica del Girone C di Divisione Regionale 2. I ragazzi allenati da Francesco Tasselli superano anche l'ostacolo Piombino, nel testacoda della 18esima giornata, ottenendo la loro 11esima vittoria consecutiva. Alla palestra "King" finisce 66-53. Guai però a farsi ingannare dal punteggio e dal distacco in graduatoria fra le due formazioni. A Bottegone va in scena una partita vera, con la pratica che viene risolta da Aquili e compagni grazie ad un ottimo terzo periodo, nel quale segnano 23 punti. Il miglior marcatore dei locali è Banchelli, autore di 14 punti, seguito da Onuoha con 11 e Ieri con 10.

«Nonostante qualche patema d'animo di troppo, strappiamo altri due punti importanti - dice coach Tasselli - La partita non è stata bella. E' vero che abbiamo sempre condotto nel punteggio, ma abbiamo giocato in modo lucido solamente a fasi alterne. Abbiamo alternato momenti solidi di buona pallacanestro, a momenti di disattenzione eccessiva. Ci prendiamo questa vittoria affacciandoci con fiducia alla settimana che porterà allo scontro al vertice contro Chiesina, pronti a giocarci la posta in palio in modo sereno».