ACF Arezzo, primi segnali positivi dalla partitella in famiglia

Le ragazze di mister Benetti mostrano coesione, belle trame di gioco e un'ottima condizione fisica, frutto del lavoro dello staff tecnico.
12.08.2025 14:03 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
ACF Arezzo, primi segnali positivi dalla partitella in famiglia

L'ACF Arezzo in campo: la partitella in famiglia che dà i primi segnali

Sul campo “Il Caggio” di Ceciliano, quartier generale dell'ACF Arezzo, mister Andrea Benetti e il suo staff tecnico hanno potuto osservare i primi segnali incoraggianti in una partitella in famiglia. Con il supporto del collaboratore tecnico Andrea Ciavorella, del preparatore dei portieri Marco Sansonetti e della preparatrice atletica Martina Nesci, il tecnico ha diviso il gruppo in due formazioni, amaranto e bianche, schierandole a specchio con il 4-3-3.

Le indicazioni emerse dal campo sono state positive e hanno confermato il buon lavoro svolto finora. Sia da una parte che dall'altra, si è notata una grande compattezza, con le due squadre in grado di restare corte e unite in entrambe le fasi di gioco, sia difensiva che offensiva. Questo è il primo segnale del successo del lavoro fisico svolto dalla preparatrice atletica Martina Nesci.

Le ragazze hanno espresso belle trame di gioco, sfruttando al meglio le vie esterne nelle azioni manovrate e mostrando grande velocità nelle azioni in profondità e nelle ripartenze veloci. Grinta, impegno e piedi buoni sono stati gli ingredienti principali di una seduta che ha regalato anche reti di pregevole fattura e tanta inventiva. Al triplice fischio di chiusura di mister Benetti, la giornata si è conclusa con una breve sessione di defaticamento, guidata come di consueto da Martina Nesci.