Coppa Italia Regionale, Fase Nazionale : Sansovino Women vs Vado Ligure 3 - 0

15.05.2023 16:34 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Coppa Italia Regionale, Fase Nazionale : Sansovino Women vs Vado Ligure 3 - 0

Sansovino Women vs Vado Ligure 3 - 0

Sansovino Women : Brogi, Pecorelli, M. Tistoni, Tordini, Micallef, Gangi, Bove, Marraccini, V. Tistoni, Teci, Mencucci. All. Valentina Fambrini. A disposizione : Picinotti, Tinti, Baracchi, Giorgini, Bruci, Bonini, Cappetti, Gregori, Pigolotti.

Vado FC Femminile : Peluffo, Papa, Francese, Cerruti, Bernat, Bernardi, Simeoni, Danese, Formento, Bonifacino, Ghidetti. All. Nadia Galliano A disp: Levratto, Pesce, Parodi, Lia, Carlevarino, Mantero, Spotorno, De Luca, Valle.

Arbitro Sig. Nannelli della Sezione del Valdarno

Reti : 1‘ e 70‘ Marraccini, 80‘ Teci.

La Sansovino Women in attesa di ultimare il Campionato a Montevarchi ( Martedì 16/05/2023) fa le prove generali per il suo salto di qualità in questa Fase Nazionale, Coppa Italia Regionale al “Le Fonti“ con il Vado e le ragazze in arancio blu si aggiudica il primo turno del girone a tre a seguito di una gara ben interpretata e portata avanti da grande squadra.

Infatti gli bastano 20‘‘secondi per sbloccare la partita, lancio di Teci, Tordini apre il gioco per vie esterne dove si invola Mencucci che dalla linea di fondo campo serve all’ indietro Jessica Marraccini che conclude di prima intenzione e spiana la strada del successo in questo modo alla Sansovino Women.

Raggiunto il vantaggio Teci e compagne cercano di sfruttare gli spazi, con il Vado sbilanciato in avanti, Vittoria Tistoni lanciata in contropiede evita l’ intervento di una avversaria e prova la conclusione in diagonale e pallone che si perde sul fondo di poco.

Il Vado prova a reagire ma la retroguardia arancio blu si difende con ordine, chiude tutti gli spazi e riparte in maniera convinta e sul calcio piazzato Gangi chiama agli straordinari Peluffo per evitare la capitolazione.

Non cambia la fisionomia della gara nella ripresa con la Sansovino Women sempre pericolosa in contropiede e Bruci da poco entrata sul terreno di gioco lavora un buon pallone ed impegna alla presa a terra Peluffo.

Il gol è nell’ aria e il raddoppio arriva direttamente su calcio piazzato di Marraccini che spedisce il pallone ad insaccarsi sotto la traversa e gara praticamente chiusa in anticipo, anche se, le ragazze di Valentina Fambrini non si fermano ed arrotondono il risultato con Laura Teci a segno a seguito di un’ azione manovrata promossa da Vittoria Tistoni con la palla che giunge a Brugi che prova la conclusione, Peluffo non trattiene e Laura Teci da sotto misura chiude definitivamente i conti mettendo a segno il tre a zero finale che spiana la strada del superamento del turno alla Sansovino Women.