L'ACF Arezzo Si Espande: Dini in Federazione, Staff Ufficiale per la Nuova Stagione

Una Visione di Sviluppo: La combinazione di una rappresentanza federale e una solida struttura tecnica sul campo getta le basi per una stagione 2025/26 ambiziosa e ricca di successi.
14.08.2025 17:35 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
L'ACF Arezzo Si Espande: Dini in Federazione, Staff Ufficiale per la Nuova Stagione

Luigi Alberto Dini eletto nel Consiglio Direttivo della Serie B Femminile e definito lo staff tecnico dell'ACF Arezzo 2025/26

L'ACF Arezzo ha motivo di festeggiare: Luigi Alberto Dini, già responsabile della Comunicazione e Club Manager della società, è stato eletto nel Consiglio Direttivo della Divisione Serie B Femminile. L'elezione, avvenuta lo scorso 5 agosto, riconosce il ruolo di primo piano che l'ACF Arezzo sta assumendo nella crescita del movimento calcistico femminile. La presenza di Dini nel Consiglio garantirà una voce attenta e propositiva, portando un prezioso contributo alle decisioni che plasmeranno il futuro della categoria.

L'organigramma del nuovo Consiglio Federale è composto da un team di professionisti di alto livello, con la Presidente Laura Tinari affiancata dai consiglieri Fabio Appetiti, Luigi Alberto Dini, Clara Gorno, Paola Rasori, Marianna Sala e Zaccaria Tommasi. La società ha espresso le sue più vive congratulazioni a Dini, augurandogli un proficuo lavoro al servizio del calcio femminile.

Presentato lo staff tecnico della Prima Squadra

Contestualmente a questo importante riconoscimento, l'ACF Arezzo ha ufficializzato la composizione dello staff tecnico che guiderà le "citte amaranto" nella stagione sportiva 2025/26. La squadra sarà affidata al Responsabile Andrea Benedetti, coadiuvato dall'Allenatore in Seconda Andrea Ciavorella e dal Preparatore dei Portieri Marco Sansonetti.

A completare lo staff ci sono la Preparatrice Atletica Martina Nesci e il Team Manager Alessandro Bacci. La cura della salute delle giocatrici sarà nelle mani dell'Operatore Sanitario Tommaso Carloni.

Un gradito ritorno è quello di Paolo Tirinnanzi, che entra nuovamente a far parte della famiglia amaranto con un doppio ruolo: sarà sia Collaboratore Tecnico che Psicologo della società. La sua esperienza e professionalità, già dimostrate nella scorsa stagione, saranno un elemento chiave per la crescita e il benessere del gruppo.

L' organigramma della Prima Squadra :

Responsabile Prima Squadra: Andrea Benedetti

Allenatore in Seconda: Andrea Ciavorella

Preparatore dei Portieri: Marco Sansonetti

Preparatrice Atletica: Martina Nesci

Team Manager: Alessandro Bacci

Operatore Sanitario: Tommaso Carloni

Collaboratore Tecnico: Paolo Tirinnanzi