Tris di arrivi in casa Acf: Cortesi, Pirriatore e Binazzi

28.07.2022 14:04 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa ACF Arezzo
Tris di arrivi in casa Acf: Cortesi, Pirriatore e Binazzi

L’Arezzo Calcio Femminile è felice di annunciare ufficialmente di aver acquisito le prestazioni sportive, con la formula del prestito, delle calciatrici Serena Cortesi e Isabel Pirriatore, rispettivamente dall’Ac Milan e dall’Acf Fiorentina. È felice di annunciare inoltre di aver acquisito le prestazioni della calciatrice Eleonora Binazzi, che torna a vestire la maglia amaranto a distanza di quattro anni.

Serena Cortesi, attaccante classe 2002, arriva in prestito dal Milan dove nella passata stagione si è divisa tra Prima Squadra e Primavera. Prima di rientrare al Milan dal prestito, Cortesi ha avuto una lunga esperienza tra le fila dell’Orobica Calcio Bergamo, squadra in cui ha militato sia in Serie B che in Serie A, oltre che nel settore giovanile. Vanta diverse presenze in Nazionale U16, U17, U19 e U23. Caratteristiche tecniche e fisiche tipiche da prima punta di riferimento, nonostante la giovane età Cortesi porta all’Acf Arezzo gol ed esperienza.

Serena ha firmato un contratto che la legherà al club amaranto fino al 30 giugno 2023.

Isabel Pirriatore, centrocampista classe 2003, arriva all’Acf Arezzo in prestito dalla Fiorentina, dove nella passata stagione si è divisa tra Prima Squadra e Primavera. Centrocampista dotata di forza fisica alla quale abbina una ottima tecnica di base, nel suo curriculum figura anche l’esperienza con la Florentia San Gimignano. Per Isabel, in realtà, si tratta di un ritorno dopo aver indossato la maglia amaranto della Juniores nella stagione 2018/2019.

Isabel ha firmato un contratto che la legherà al club amaranto fino al 30 giugno 2023.

Eleonora Binazzi, difensore classe 1990, è cresciuta nelle giovanili dell’Acf Firenze prima di passare in Prima Squadra. Con la Fiorentina, poi, nella stagione 2016/2017 ha vinto un Campionato, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. In maglia viola, Binazzi può vantare oltre 150 presenze in Serie A. Per Eleonora si tratta di un ritorno in maglia amaranto, dopo l’esperienza nella stagione 2017/2018 in cui collezionò 22 presenze segnando un gol. Nella stagione successiva il ritorno alla Fiorentina, poi il passaggio al San Miniato e infine, nelle ultime due stagioni, l’esperienza in Serie A con l’Empoli.

Eleonora ha firmato un contratto che la legherà al club amaranto fino al 30 giugno 2023.