Doppio colpo di mercato dell’ Asta Taverne con l’ arrivo di Bjorn e Brent Doka

Massima soddisfazione negli ambienta dell’ Asta Taverne per i due colpi di mercato messi a segno dal DS Piero Baldoni che dalla Sinalunghese è riuscito a portare in arancio blu i due attaccanti l’esterno alto Bjorn Doka (2000) e la punta centrale Brent Doka (2002). Due attaccanti dalle caratteristiche tecniche diverse, uniti, però.. dalla grande intesa in campo e fuori e da quell’attaccamento alla maglia ed alla causa che vanno a rappresentare in campo, riuscendo a dare tutto, con grande impegno.
Brent Doka, punta centrale è un’attaccante dedito principalmente alla finalizzazione, per le sue caratteristiche tecniche che lo portano a cercare la profondità per arrivare alla conclusione, dove fisicità, velocità, gioco aereo, fiuto del gol, precisione e potenza nelle sue conclusioni a rete ne fanno un giocatore che riesce a fare la differenza negli ultimi venti metri, con il suo profilo che si completa con il carattere e lo spirito di sacrificio che lo portano a giocare per la squadra, dove spesso si distingue per il suo gioco di sponda, fraseggio e favorire in questo modo la superiorità numerica in fase di attacco e gli inserimenti al tiro dei compagni. Tanto abile sotto porta quanto nel dialogare coi compagni nella metà campo, nel fare rifiatare la squadra tenendo il pallone lontano dalla porta e impedendo agli avversari di cominciare la manovra dalle retrovie.
Insieme a Brent, arriva in arancioblè Bjorn, un’attaccante che preferisce giocare sull’esterno, abile nel dribbling e nei cross, riesce a rendersi pericoloso con le sue diagonali, i tagli, quei movimenti di gioco che colgono di sorpresa la difesa avversaria, per vie esterne e crearsi l’opportunità a rete, nell’attaccare le difese avversarie in ampiezza e in profondità, variando il ritmo delle azioni e senza dare punti di riferimento agli avversari, dove velocità, piedi buoni e visione di gioco completato il profilo di un’ attaccante che ha voglia di emergere in maniera definitiva.
Sostanzialmente il DS Baldoni ha avuto l’ occhio lungo nell’individuare due attaccanti di categoria che vanno ad arricchire la qualità tecnica del gruppo squadra di Mister Marco Guidi.