L’ Arezzo ufficializza l’ arrivo di Alessandro Renzi dall’ Empoli

Giorgio Ciofini opinionista di Sport a Km 0 è stato buon “profeta“ nell’anticipare nei giorni scorsi l’ arrivo in amaranto di un giovane centrocampista di scuola Empoli, Alessandro Renzi, originario di Montevarchi, nell’ ultima stagione nel Campionato Primavera ha maturato 29 presenze e realizzato sette reti, evidenziandosi come un calciatore tecnicamente molto bravo e ispirato tatticamente, dai piedi buoni ed un’ottima visione di gioco, sa stare al centro dell’ azione, sia in fase difensiva che offensiva, riuscendo sempre a trovare la giusta posizione in campo e dare il via alle impostazioni del gioco della squadra.
L'Empoli, del resto è sempre stata attenta ai giovani più interessanti e Alessandro Renzi è entrato a far parte dell' Academy dell' Empoli a 10 anni, dove ha completato tutta la trafila del settore giovanile approdando nel 2021 in Primavera. Dopo una stagione da comprimario in U19 dove si è messo in mostra al torneo di Viareggio, risultando tra gli elementi più incisivi nell’ultima stagione. In ritiro dallo scorso 8 luglio con la prima squadra – ha preso parte a tutte le gare amichevoli del precampionato compresa la tournée in Austria terminata pochi giorni fa – Sostanzialmente, Alessandro è un centrocampista in grado di dare sia qualità che quantità alla mediana, pronto ad unirsi nelle prossime ore ai nuovi compagni nel ritiro di Rigutino.
Contestualmente la Società Sportiva Arezzo comunica di aver ceduto a titolo definitivo il difensore classe 2008 Tommaso Fiacchini alla società Empoli Football Club.