La Castiglionese pronta ad iniziare la nuova stagione, 2019/2020

Dopo la cocente retrocessione la voglia è quella del pronto riscatto, las quadra agli ordini di Mister Paolo valori, inizierà la preparazione il 5 Agosto.
02.08.2019 12:20 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: almanaccocalciotoscano.it Tommaso Nesi
La Castiglionese pronta ad iniziare la nuova stagione, 2019/2020

Dopo una "tremenda" retrocessione, subita ai tempi supplementari nei play-out a Signa, la Castiglionese ripartirà dal campionato di Promozione lunedì prossimo, 5 agosto, agli ordini del nuovo mister Paolo Valori, espertissima guida tecnica che non ha certo bisogno di presentazioni.

In estate se ne sono andati Marco Tenti ('95) e Andrea Castro ('96) al Terranuova Traiana in Eccellenza, David Baldoni ('98) all'Alberoro, l'attaccante Daniele Bucaletti ('96) in trattativa con la Baldaccio Bruni in Eccellenza e hanno lasciato il "Faralli" anche Alessio Redi ('95), Francesco Papa (95) e Cristian Casini ('91).

Il d.s. Stefano Frescucci ha cercato di fare degli acquisti "mirati", arrivando a giocatori importanti per la categoria, per riportare entusiasmo nell'ambiente, tra i caldissimi Ultras C.U.V. '94 e per competere per le prime posizioni. Un giocatore per reparto praticamente, che possa far fare il salto decisivo ad una squadra giovane ma di sicuro valore. Il colpo dell'ultima ora è l'arrivo di Roberto Antonelli (83) che arriva su precisa indicazione di Valori che lo ha avuto a Città di Castello: viene da 4 vittorie di campionato negli ultimi 5 anni! Dall'Aquila Montevarchi è arrivato il portiere in quota Francesco Tegli ('00), che nell'ultimo campionato ha disputato 13 partite in Serie D. Per il reparto difensivo è giunto da Bibbiena un giocatore davvero importante e di esperienza come Andrea Frijio, classe 1990. Per il centrocampo un "tassello" di qualità proveniente dal Valdarno come Mattia Cappelli, classe '96, che per caratteristiche dovrebbe prendere il posto di Tenti. In attacco infine è stato ripreso dal Bibbiena Davide Bartolini ('86), che ha finito lo scorso anno all'"Aldo Zavagli" dopo aver iniziato la stagione in maglia gialloviola.

Per Bartolini complessivamente 23 presenze e 8 gol in stagione.  Oltre all'esperto centravanti il direttore Pescucci potrebbe chiudere nei prossimi giorni una trattativa molto importante con un attaccante esperto "della zona"... vedremo...

Intanto i confermati dello scorso anno sono i portieri Lorenzo Bobini ('95), Mattia Marianelli ('01), i difensori Marco Bassini ('01), Andrea Lombardi ('98), Mattia Sandrelli ('99), Alessandro Sereni ('96), Savio Sorrentino ('88), Matteo Zampina ('01), Giulio Agati ('01), Leonardo Angori ('01), i centrocampisti Jacopo Cacioppini ('97), Massimiliano Lombardi ('94), Mirco Cirelli (00), Matteo Gennaioli (01), Francesco Landucci (00) e l'esperto Isidor Sekseni (86), mentre in attacco oltre a Bartolini e al nuovo attaccante che probabilmente arriverà ci saranno Filippo Banelli (00), Niccolò Milighetti (01), Filippo Rossi (99), Matteo Nocentini (00).

Da segnalare infine il graditissimo rientro in società di Vincenzo Baldi, figura "storica" della dirigenza gialloviola di qualche anno fa: bentornato da tutto l'ambiente gialloviola!!!