Lucignano scatenato nel costruire una squadra dalla mentalità vincente.

03.06.2023 21:27 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Lucignano scatenato nel costruire una squadra dalla mentalità vincente.

Il Presidente Valerio Del Zonzo e il DS Violini dimostrano di avere l’ idee chiare su come potenziare il gruppo squadra dopo la paura di ritrovarsi invischiati nella zona Play Out della passata stagione, il primo tassello è quello di riconfermare a pieni voti Mister Gabriele Santini, il tecnico della svolta che ha saputo imporre la giusta virata al Campionato del Lucignano e viaggiare spedito nel girone di ritorno. Il Tecnico Santini ritrova il suo Allenatore die Portieri, Alessio Faralli, ex Valdichiana e precedentemente ex Pieve al Toppo, ragazzo giovane con i suoi 34 anni ma già molto preparato e molto apprezzato. Infatti è stata una precisa richiesta di Mister Santini alla Società perchè lo conosce molto bene, non ha caso ha favorito il suo esordio a Pieve al Toppo e in questi ultimi anni Alessio ha saputo rispettare l’ attese, lavorando con professionalità ed impegno e sicuramente anche nella prossima stagione saprà preparare al meglio la batteria dei portieri Amaranto.

Il DS Violini e il Presidente Del Zonzo puntano anche a potenziare il gruppo squadra da affidare a Mister Santini ed al suo Staff Tecnico e in questa direzione la prima riconferma interessa il centrocampista Filippo Ferretti, un giovane che in campo si muove con al disinvoltura di un veterano. In entrata in questi ultimi giorno sono stati presentati l’ attaccante Marco Gironi e il Difensore Giuseppe Campisi.

Infatti i dirigenti hanno puntato con decisione su Marco Gironi attaccante ex Viciomaggio (nelle ultime 2 stagioni) dopo l’addio di Barbi. La società chianina ha voluto assicurarsi le prestazioni di un’ attaccante di esperienza e di qualità come testimoniano l’ esperienze calcistiche ed i gol realizzati da Marco Gironi, un’attaccante che vede la porta .. ma allo stesso sa sacrificarsi per la squadra ed i compagni, rendendosi sempre pericoloso negli ultimi 20 metri e sempre in gardo di dare il suo contributo alla causa, nella prossima stagione il Lucignano.

Nei giorni scorsi è arrivata la fumata bianca Giuseppe Campisi vestirà la maglia Amaranto nella prossima stagione 2023/24. Un grandissimo acquisto per il ds Violìni e i suoi collaboratori. Giuseppe è sicuramente un difensore di livello assoluto con trascorsi importanti Asta Taverne,Chiantigiana con 2anni di Eccellenza e poi promozione,nelle ultime due stagioni prima Categoria a Valdichiana con la finale playoff in quest’ultimo anno appunto. Campisi 37anni d’esperienza è un vero leader in campo per la sua grandissima posizione e per il suo innato carisma,fuori dal terreno di gioco si parla di un bravissimo ragazzo un vero Uomo,un sicuro punto di riferimento per tutto lo spogliatoio soprattutto per i più giovani. Fortemente voluto da mister Santini che lo ha già avuto e apprezzato, con lui e Roncucci Leonardo (arrivato da San Quirico nei prossimi giorni la sua presentazione) oltre all’ importantissima conferma di capitan Bennati Dyla e Ciappetti 2004 e altro volto nuovo Tralci 2004 (ex Pratovecchio anche per lui presentazione a giorni) la difesa Amaranto cambia molto e con molti protagonisti nuovi la società confida di aver sistemato un reparto che l’anno scorso aveva subito troppe reti.