Allenamento congiunto : U.c. Sinalunghese - Pienza 3-3

27.08.2023 21:47 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa UC Sinalunghese
Allenamento congiunto : U.c. Sinalunghese - Pienza 3-3

Allenamento congiunto : U.c. Sinalunghese - Pienza 3-3

U.c. Sinalunghese: Marini, Canapini, Tiberi, Corsetti, Celestini, Salvestroni, Bencini, Viligiardi, Bardelli, Bucaletti, Papa. All.: Iuri Pezzatini.

Pienza: Pelliccione, Marzocchi, Severini, Da Frassini, Palla, Esposito, Camillucci, Porcu, Metolli, Sorini. All.: Emiliano Pacini.

Primo pareggio in un incontro di allenamento per la Sinalunghese di Mister Pezzatini contro il Pienza, militante in Promozione, che schierava tra le sue fila gli ex Camillucci e Pinsuti. I sinalunghesi scendono in campo con una formazione con soluzioni tattiche sperimentali diverse dagli incontri precedenti viste le assenze di Ibojo, Cicali ed Andrada. Il primo quarto d'ora è di matrice pientina con la squadra biancorossa ospite che al 14' sfrutta un’indecisione della retroguardia rossoblù e realizza il gol dell'uno a zero con il suo centravanti pronto ad approfittare. La rete degli ospiti sveglia i rossoblù dal torpore e al 16' la Sinalunghese pareggia con il tap in vincente di Bucaletti che segna dopo un bel tiro di Papa respinto. Un minuto dopo al 17' arriva il 2 a 1 ancora con Bucaletti che segna di testa sfruttando un bel cross di Tiberi. Al 39' bella azione di Bencini-Canapini che serve Papa veloce a battere verso la porta avversaria ma il tiro è centrale e il portiere para senza problemi. Passano pochi minuti ed il Pienza pareggia con un rigore di Veliz che dal dischetto spiazza Marini per il 2 a 2.

Nella ripresa il livello del gioco cala, il gran caldo e l’amichevole con il Montevarchi si fanno sentire e al 68' Muhammed dopo una bella azione personale segna il gol del 3 a 2 per il Pienza. Parità ristabilita due minuti dopo al 70' con un rigore in favore dei rossoblù di Pezzatini che permette a Bucaletti di realizzare la tripletta personale e stabilire il 3 a 3 finale.

Nel complesso una Sinalunghese apparsa un po' stanca, in avanti le assenze di Cicali e Andrada costringono Bucaletti agli straordinari ma anche i centrocampisti per adesso mancano dal tabellino marcatori. Per la prima gara ufficiale di sabato prossimo servirà una squadra più in palla e concentrata.