Amichevole Sinalunghese vs Torrita 2 - 1

Amichevole Sinalunghese vs Torrita 2 - 1
Sinalunghese: Marini, Canapini, Tiberi, Celestini, Ibojo, Salvestroni, Bucaletti, Viligiardi, Andrada, Cicali, Bardelli. All: Iuri Pezzatini.
U.s. Torrita: Bettoni, Sadiki, Mancini, Danieli Vaz Lucas, Doko, Miele, Pigazzini, Fanone, Sacco, Conteh, Rampini. All: Carlo Alberto Caporali.
Terza partita di allenamento congiunto per la Sinalunghese di mister Pezzatini e terza vittoria. Dopo il Certaldo (Serie D) ed il Castelfiorentino (Eccellenza girone A) battuti entrambi per 1 a 0 i rossoblù hanno superato ieri sera anche il Torrita (militante in Promozione) per 2 a 1. L'allenatore Sinalunghese ha sperimentato Celestini, classe 2004, al centro della difesa al posto di Corsetti accanto ad Ibojo, schierando poi come esterni Canapini e Tiberi, rinunciando a Papa, per una difesa inedita con tre giocatori in quota su 4.
Parte bene la Sinalunghese che prende subito il controllo del gioco e al 15’ Viligiardi serve Bucaletti ma il tiro centrale viene parato da Bettoni. Al 20’ il Torrita si rende pericoloso con Pigazzini ma il suo tiro sorvola di poco la traversa e al 22’ Sacco con un gran colpo di testa colpisce la traversa. Pezzatini scuote i suoi ragazzi che cambiano marcia e al 27’ passano in vantaggio con un rigore calciato da Cicali. Al 31’ Bucaletti recupera palla serve bene Salvestroni che però trova la grande risposta di Bettoni in angolo. Il raddoppio sinalunghese è nell'aria e sarebbe stato di Andrada se la punta uruguaiana non avesse sprecato una bella palla gol davanti al portiere avversario calciando fuori. Il secondo gol arrivava comunque al 35’ con Bucaletti lesto a sfruttare un’indecisione del portiere del Torrita. Al 40’ grande cavalcata sulla fascia del solito Bardelli che veniva fermato da Bettoni al momento del tiro. Il primo tempo si chiudeva con Tiberi che dopo una bella discesa saltava due avversari e tirava bene ma la palla colpiva il palo che salvava gli ospiti.
Nella ripresa iniziava subito la girandola dei cambi e i due allenatori mettevano in atto prove ed esperimenti facendo così calare l'intensità del gioco ma mettendo in mostra tutta la rosa a loro disposizione. Buona la prova dei giovani rossoblù (in campo anche 4 classe 2006). Nel finale su un calcio d'angolo però l'intesa mancata tra i giocatori permetteva al Torrita di segnare il gol che accorciava le distanze dopo un’altra bella azione della Sinalunghese con Landi ben servito da Salvestroni che aveva visto il suo tiro deviato in angolo da Bettoni.
L'allenamento congiunto si chiude quindi con un 2 a 1 finale che permette agli uomini di Pezzatini di proseguire la scia di vittorie pur nell'evidenza di una fase di affaticamento dovuto alla preparazione giunta alla terza settimana ma con la crescente consapevolezza di avere in cantiere una squadra di livello importante. Serviranno adesso test più pesanti per dare un giudizio più chiaro in vista del derby di coppa Italia contro la Nuova Foiano fissato per il 3 settembre. Appuntamento quindi allo stadio Brilli Peri di Montevarchi mercoledì 23 Agosto.