Campionato di Eccellenza : Siena Fc-Signa 1-1

Il Signa in vantaggio con Cellai costringe il Siena a rinviare la festa promozione che trova il pareggio nel finale con Ricciardo.
13.03.2024 17:08 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Eccellenza : Siena Fc-Signa 1-1

Siena Fc-Signa 1-1

SIENA FC: Giusti, Morosi, Agostinone, Lollo, Cavallari, Achy, Hagbe Hagbe, Bianchi, Granado, Boccardi, Galligani. A disp.: Gueye, Bertelli, Musaj, Biancon, Pagani, Candido, Ravanelli, Costanti, Ricciardo. All.: Magrini Lamberto

SIGNA: Crisanto, Pampalone, Nencini S., Tempesti P., Tempestini, Franzoni, Giuliani, Dallai, Tempesti L., Coppola, Cellai. A disp.: Lauria, Tesi, Giannoccari, Colzi, Diegoli, Capochiani, Innocenti, Munno, Bezzini. All.: Scardigli Stefano

ARBITRO: Nenad Radovanovic di Maniago
RETI: 45′ Cellai, 90′ Ricciardo

Bianco neri sostenuti come sempre da un pubblico numeroso, sin dalle prime battute di gioco cercano di fare la partita e cominciare a creare i primi pericoli dalle parti di Colzi. Morosi sugli sviluppi di un'azione manovrata prova la conclusione da posizione defilata e pallone deviato in angolo. Insistono i bianco neri che cercano di arginare la difesa avversaria per vie esterne e sul cross di Agostinone il pallone giunge a Galligani che conclude a botta sicura, Crisanti si allunga e devia in angolo la conclusione dell’ avversario. Sale la pressione del Siena che reclama il calcio di rigore a seguito di un contatto in area Granado e un difensore avversario, il Direttore di gara lascia correre e sulla ripartenza, il Signa trova la rete del momentaneo vantaggio. Rimessa laterale battuta a sorpresa da Giuliani e pallone che arriva a Cellai che resiste alla carica di un avversario e in diagonale sorprende Giusti e mette a segno la rete che sblocca il match.

Scontata la fisionomia della gara nella ripresa, con i bianco neri tutti proiettati in avanti e Signa arroccata sulla difensiva. Lollo prova la conclusione da sotto misura, però viene murato al momento di colpire e Signa che prova ad alleggerire la pressione avversaria con delle azioni in contropiede e sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Tempestini conclude da sotto misura e pallone che si perde sul fondo di poco. Scampato il pericolo il Siena torna a fare la sua partita, assediando l’ area avversaria, con il muro del Signa che da prova di tenuta, dove tutti provano ad annullare l’ offensiva dei bianconeri, con il pareggio che arriva solo nel finale, quando Ricciardo risolve una mischia davanti a Crisanto con la sua conclusione da sotto misura. Naturalmente il Siena non si ferma neanche nei minuti di recupero con il risultato che non cambia ed alla fine le due squadre sono costrette alla spartizione della posta in palio ed al Siena, adesso mancano solo tre punti per la matematica promozione a cinque giornate dalla fine del campionato.