Campionato di Promozione : Asta vs Subbiano 3 - 4

14.03.2023 09:57 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa MM Subbiano
Campionato di Promozione : Asta vs Subbiano 3 - 4

Asta vs Subbiano 3 - 4

SPORT CLUB ASTA: Anselmi, Marzocchi, Chottong, Bongini, Di Renzone (70′ Salvestroni), Fineschi, Jrad, Bonechi, Masotti (62′ Casini V.), Mazza, Crisci. A Disp.: Poponcini, Maggini, Casini C., Gallorini, Curcio, Pecci, Gangi. All.: Testini Enrico

MM SUBBIANO: Lancini, Orlandini, Parati, Daveri, Frijio (45′ Falsini), Undini, Marmorini, Gisti, Pavani, Rubechini, Mannelli (62′ Ruggeri). A disp.: Lottini, Casini, Moneti Baracchi, Liserre, Menchini, Cendali. All:. Benedetti Andrea

ARBITRO: Pasquale Christian Neto coad. da Giovanni Gallà e Gianluca Doronzo

RETI: 11′ Pavani, 40′ Marmorini, 54′ Crisci, 59′ Rubechini, 60′ Mazza, 65′ Falsini, 67′ Bonechi

In un momento delicatissimo del campionato il Subbiano piazza una prestazione superba e batte la prima in classifica. La 23ª giornata poteva essere quella della vittoria del girone per l’Asta ma i senesi hanno dovuto rimandare la festa al termine di una partita al cardiopalma.

Partita ad alti ritmi, che ha messo in luce un gran bel calcio giocato. Primo tempo che ha visto il Subbiano protagonista, che fin da subito spinge e cerca il goal. All’11′ avanza con una bellissima azione Parati, serve al centro Pavani che di testa stacca il difensore e segna la rete dello 0-1. Al 35′ ancora i gialloblé in cerca della rete con Mannelli che passa la difesa arancio-blu, tira di sinistro cercando la porta ma la palla finisce fuori.
5 minuti dopo altra grande azione dei ragazzi di Benedetti: Orlandini crossa per Marmorini all’interno dell’area che, con un tiro al volo, porta i suoi sullo 0-2.
Nella seconda parte di gioco i ritmi non calano affatto ed entrambe le formazioni avanzano pericolose con molte azioni pericolose. Al 54′ la squadra di casa si conquista una punizione dal limite che Crisci trasforma in rete con un tiro perfetto all’incrocio dei pali. Poco dopo è il Subbiano a farsi vedere in avanti con Rubechini che, servito da Falsini, cerca lo specchio della porta con un tiro deciso ma la palla viene salvata dalla difesa di casa. E’ ancora il numero 10 che un minuto dopo vince un contrasto sul limite dell’area di rigore e segna un gran gol che vale l’1-3.
Nemmeno il tempo di esultare e l’Asta accorcia ancora una volta: caparbia azione solitaria di Mazza che batte Lancini e riapre il match. Subbiano che riporta a due i gol di vantaggio al 65′ quando Falsini recupera palla sulla fascia, entra in area e piazza la palla nell’angolo basso della porta, dove nulla può fare Anselmi. Risposta immediata dei padroni di casa che due minuti dopo trovano il 3-4 con Bonechi. Risultato che rimane invariato fino alla fine della partita e consegne tre punti cruciali al Subbiano che si toglie momentaneamente dalla zona playout e si carica nel migliore dei modi per la finale di Coppa di mercoledì.