L’U.S.TORRITA si prepara per la PROMOZIONE

Nuova stagione, nuovo campionato, nuovo progetto in casa Torrita che dopo la trionfale vittoria nel campionato di prima categoria, si prepara al prossimo campionato di Promozione con una organizzazione societaria parzialmente rinnovata e con una squadra completamente rivoluzionata e abbassando sensibilmente l'età media della rosa.
Un progetto giovane ma ambizioso quello dell’accoppiata Goracci (Presidente) e Cardini (Direttore Generale).
“Sono partiti in tanti - dice Nario Cardini - alcuni non sono stati riconfermati per scelte tecniche, altri (almeno quattro) nonostante la riconferma hanno scelto altre destinazioni con grande disappunto e imbarazzo da parte della società che ha dovuto cercare e individuare i sostituti. Ma sono arrivati in tanti (e altri arriveranno) per consolidare la rosa a disposizione del neo allenatore Carlo Alberto Caporali e del suo Staff (Lorenzo Marri vice allenatore, Francesco Guarducci, Preparatore atletico e Eddy Cecigli, Match Analyst).
Chi se n’è andato per scelta personale e chi per esigenze tecniche societarie, ma tutti saranno ricordati per una stagione indimenticabile da tutti i dirigenti e dagli sportivi torritesi; ragazzi che rimarranno nel cuori di tutti per quanto hanno dato alla società e per l’impegno profuso per il raggiungimento di un obiettivo storico.
Minocci, Bellucci, Del Toro, Paolucci, Miccio, Cuccoli, Sale, Nocentini, Redi, Cecci, Andrea Goracci, Rossetti, Giorgini, Morcellini, Bigozzi, Bottaro cercheranno di esaltarsi in altre società, Guerri e Leti sono ancora alle prese con gravi infortuni. Il Mister della promozione Alessio Guidotti e il suo Vice Diego Canapini, indimenticabile accoppiata che ha guidato il Torrita lo scorso anno, sapranno far valere le proprie indiscusse doti in altre società.
Sono rimasti in organico Mattia Sacco (il bomber, capocannoniere della scorsa stagione), Luca Goracci (2001), Sainey Conteh (2002), Niccolò Persiani (1993) e i giovani provenienti dalla squadra juniores Nicola Nigi e Vincenzo Sinopoli ai quali si aggregherà qualche altro elemento proveniente dal settore giovanile biancoazzurro. Gianni Signorini è stato confermato preparatore dei portieri della Prima squadra e della Juniores che quest’anno avrà al timone Federico Viviani (ex Sansovino).
Il nuovo progetto sportivo riparte dall'esperienza di mister Caporali e, come detto, da tanti volti nuovi arrivati alla corte dei biancoazzurri, mentre ci stiamo ancora muovendo nel mercato calcistico per completare una rosa “competitiva” per ben figurare in un campionato “ostico” come sarà quello della Promozione Toscana.
I nuovi arrivati sono (per ora!!): Lucas Danieli Vaz (1992-Centrocampista ex Lucignano), Edoardo Fanone (1990-Centrocampista ex Pienza), Pietro Miele (2000 - Difensore Centrale ex Lucignano e Sinalunghese), Francesco Rossi (2003 - Terzino ex Foiano), Amir Sadiki (2004-Terzino ex Pienza), Safi El Bassraoui (1994-ex Lucignano ed ex Torrita !!!), Francesco Bettoni (portiere ex Sangiovannese), Emanuele Imperato (Esterno ex Siena e Valdichiana), Mencarelli Damiano (2003-esterno ex Chiusi), Davide Magnani (2003-Terzino ex Badia a Roti), Lorenzo Gangi (2004-mezzala ex ASTA e Foiano). Tommaso Rampini (2003-mezzala ex Montagnano).”
Forza Torrita e forza Presidente Goracci…..gli sportivi torritesi hanno l’occhio critico e il palato “raffinato”, non sarà facile ripetere i successi della stagione passata…..ma come sempre sarà il campo a dare le sentenze definitive!!!