La Finale Playoff: Sansovino contro Grassina - Sfida per la promozione in Eccellenza

Allo Stadio "Goffredo Del Buffa" di Figline Valdarno si giocherà domenica alle 16:00 la finale playoff tra Sansovino e Grassina.
18.05.2024 11:22 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
La Finale Playoff: Sansovino contro Grassina - Sfida per la promozione in Eccellenza

La partita deciderà la seconda squadra del girone C di Promozione che otterrà l'accesso agli spareggi per la promozione in Eccellenza.

Il Grassina ha raggiunto la finale con una prestazione autoritaria in semifinale, battendo il Montagnano nei primi sette minuti di gioco. I rossoverdi sognano il salto di categoria, ma dovranno affrontare una Sansovino motivata e determinata.

Gli arancioblù partono favoriti, anche perché in caso di parità dopo i 120 minuti, otterranno la vittoria grazie al miglior piazzamento in classifica regolare.

Il Grassina dovrà giocare con la stessa fame e voglia dimostrata in semifinale, puntando molto sul suo attacco guidato da David Baccini, autore di 9 gol in campionato. Il tecnico Marco Cellini potrà contare sulla sua "spina dorsale" di grande esperienza, formata da Bartoli, Tomberli, Alfarano, Simoni e Baccini, che gli permette di schierare un efficace 4-3-1-2.

Anche la Sansovino crede fortemente nella promozione, dopo la sfortunata finale persa l'anno scorso contro l'Affrico. Il tecnico Enrico Testini ha a disposizione una squadra solida, che ha inanellato nove vittorie consecutive tra la fine del girone d'andata e l'inizio di quello di ritorno.

Nelle ultime settimane la Sansovino ha avuto una settimana di riposo in più rispetto al Grassina, e cercherà di sfruttare questo vantaggio per recuperare alcuni giocatori chiave come Mirante e Nikolla. Il modulo di gioco sarà probabilmente il 4-1-4-1, con giocatori di talento come Balucani, Biondi, Pasquinuzzi, Miccio e Vangi pronti a fare la differenza.

La partita sarà arbitrata dal Sig. Andrea Baldasseroni della Sezione di Pistoia, coadiuvato dagli assistenti Enea Furiesi della Sezione di Empoli e Federico Aldi della Sezione del Valdarno.

La vincente della finale si unirà all'Antella, vincitrice della Coppa Italia, nel quadrangolare finale per l'accesso al prossimo campionato di Eccellenza.

Appuntamento quindi a domenica alle 16:00 allo Stadio "Goffredo Del Buffa" per una sfida emozionante che deciderà il futuro di Sansovino e Grassina.