Final Four di Coppa Toscana segnano il successo del Basket Toscano

Un 'evento sportivo che Sport a Km 0 ha seguito da vicino realizzando 5 ore e 40 minuti di diretta Facebook
07.01.2020 22:08 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0, Antonio Bruno
Final Four di Coppa Toscana segnano il successo del Basket Toscano

Le Final Four di Coppa Toscana maschili e femminili tenutesi lo scorso fine settimana al Palasport Estra non è stato solo un successo del basket toscano ma anche della testata giornalistica Sport a Km 0. Grazie alla concessione della Scuola Basket Arezzo di poter trasmettere l'evento in diretta Facebook , insieme alla disponibilità del Presidente Mauro Castelli e del segretario Federico Fracassi ed alla professionalità e competenza di Massimo Marroni ha avuto modo di realizzare 5 ore e 40 minuti di trasmissione e buttare il cuore oltre lo ostacolo nel raggiungere un record per Sport a Km 0 nel raccontare le partite, le sensazioni dei nostri protagonisti prima e dopo le gare che li ha visti protagonisti sul parquet del Palasport Estra in una due giorni davvero tutto da vivere visto l'intensità di gioco, la concentrazione degli atleti la passione del pubblico che testimonia la formula vincete della Federazione di Pallacanestro Toscana di alternare le gare maschile a quelle femminile.

L' impegno di Sport a Km 0 di raccogliere le testimonianze dei Presidenti : Masi dell' Olimpia Legnaia, Danilo Caluri dello Spezia Basket , Mauro Castelli dell' Amen Scuola Basket Arezzo, i pareri dei coach, gli atleti e qui la lista è davvero lunga, dove tutti si raccontano, nel parlare della passione per il basket, i sacrifici che lo sport richiede, la voglia di emergere in maniera definitiva, come l' opportunità delle Final Four possono offrire.

Vince l' Olimpia Legnaia che in semifinale supera lo Spezia Club Basket in una partita lunghissima ... interminabile dove sono stati necessari tre tempi supplementari per vedere il quintetto di Coach Riccardo Zanardo superare il turno con un punto di vantaggio e poi giocarsi la finale con l' Amen SBA ed aggiudicarsela in rimonta visto il vantaggio maturato nei primi due quarti a favore degli amaranto. Tutto secondo copione nelle finali di serie B Femminile con la Pallacanestro Femminile Firenze avere la meglio sul Basket Femminile Pontedera in semifinale e poi aggiudicarsi la finale vincendo il confronto con le Mura Spring Lucca.

Sostanzialmente si è trattato di una due giorni di Basket di grandi emozioni che ha visto in prima fila l'impegno e la passione di fare informazione di Sport a Km 0