Marco Bernacchia analizza la 16°esima giornata del campionato di Promozione

13.01.2019 20:02 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: Marco Bernacchia
Marco Bernacchia analizza la 16°esima giornata del campionato di Promozione

Cari amici di Sport a Km 0, oggi cominciamo a parlare della nuova capolista .

Il Mazzola Valdarbia centra  la sua quarta vittoria consecutiva e conquista il primato in classifica in solitaria, batte con un secco 3-1 il Soci , ora nelle prossime 5 partite capiremo se questa neo promossa vorrà essere protagonista fino alla fine , oppure magari si accontenteranno di un ottimo piazzamento, in classifica generale.

L' Asta perde la prima posizione pareggiando a Bibbiena per 1-1 , dopo essere andata  in vantaggio  viene rimontata subendo un goal , dal centravanti dei casentinesi Bartolini.

Partita di livello assoluto si giocava  a Montalcino, tra   Montalcino e  Terranuova Traiana. Sostenuta dai propri tifosi giunti numerosi, la squadra Valdarnese ricercava la vittoria per stare attaccata alle prime posizioni, ci stava riuscendo andando in vantaggio con il suo bomber Sacconi, ma subito dopo sono stati raggiunti, dalla squadra senese, comunque la squadra di mister Marco Becattini si stanno dimostrando una squadra sempre più matura,   riportando punti anche dalle trasferte.

Ottima vittoria del Cortona di mister Giusti, oggi le cronache riportavano che la squadra aretina , schierava molti giovani, ma io dico sempre che se i giovani sono bravi, ben vengano le giornate che possiamo dargli la possibilità di mettersi in mostra , il goal vittoria lo sigla Bianconi, un giocatore che se ritorna a star bene fisicamente, può decidere la futura classifica del Cortona.

Ottima vittoria in ottica salvezza del Subbiano di mister Andrea Laurenzi, vince contro una Rufina che ancora non ho capito che ruolo vuol recitare in questo campionato, secondo me nel calcio non possiamo mai fare dei calcoli matematici, ma a mio modesto parere, i giocatori di mister Pinzauti, magari  inconsciamente  sembrerebbe che aspettino soltanto  la partita che giocheranno in casa  per l' accesso alla finale della Coppa Italia ,  contro il Terranuova. Partita che se vinta potrebbe dare un senso alla stagione, ma in caso di insuccesso?

Oggi a Chiusi si affrontavano tra le migliori difese del campionato, per essere più precisi la 3 e la 4, con 12 goal il Chiusi  e 13 il Pontassieve, ne è venuto fuori uno 0-0 che però ha divertito il pubblico , le due squadre si sono affrontate a buon ritmo, con ottime trame di gioco.

Per finire registriamo altri due  0-0, Arno Laterina Chiantigiana e Firenze ovest Castelnuovese, classifiche invariate per tutte, le 4 squadre.

Arrivederci a tutti, un saluto.

Marco Bernacchia