Marco Bernacchia analizzata la settima giornata del girone B, del campionato di Promozione.

04.11.2018 20:33 di Antonio Bruno  articolo letto 251 volte
Fonte: Marco Bernacchia
Marco Bernacchia analizzata la settima giornata del girone B, del campionato di Promozione.

Buonasera, in questa settima giornata registriamo la grande impresa del Chiusi che vince nel difficile campo di Castelnuovo dei Sabbioni, la squadra di Enrico Testini  riesce a sfatare una statistica negativa, erano quasi due anni che la squadra senese non vinceva fuori casa, e oggi ci è riuscita grazie al suo bomber Diego Biscaro Parrini .

Bel pareggio tra Soci e la Chiantigiana, un Soci che è stato raggiunto dalla squadra ospite proprio all' ultimo minuto.

I tifosi e la società della Terranovese Traiana  credo che siano molto soddisfatti, la squadra di Marco Becattini continua la propria marcia verso la vetta della classifica centrando la sua terza vittoria consecutiva, e continuando a dare spettacolo con goal a raffica, con quelli di oggi  , ne sono stati già realizzati 18, dopo sette partite sono veramente tanti, complimenti.

Il Pontassieve a mio avviso riporta un punto importante da Dicomano ,  giocava contro una compagine che attraversa un grande momento di salute. Uno 0-0 che da continuità all' ottima classifica di entrambe le squadre. 

Il Mazzola Valdarbia centra la sua prima vittoria fuori casa , a soccombere è il Cortona che oggi doveva dare un segnale alle ottime prestazioni delle ultime giornate, purtroppo per loro non ci sono riusciti.

Grande pareggio dell' Arno Laterina sul campo del Firenze Ovest, i ragazzi di Pratesi  devono crederci sempre , molte volte nel calcio non conta chi sei stato , quello che conta è chi vuoi diventare.

Vince il Montalcino contro il Bibbiena , l' unica squadra ancora inchiodata a zero punti, la società casentinese ha provato a dare una scossa cambiando guida tecnica, promuovendo il mister della Juniores Santoni, però non è riuscita per il momento a far sortire il positivo effetto.

Concludiamo con la vittoria per 2-0 dell'Asta contro il Subbiano. In casa la squadra senese  ha totalizzato 10 dei 11 punti totali. A mio giudizio , una ragione è che  dovrebbero essere tornati a giocare nel campo sintetico di Uopini , rettangolo di gioco molto difficile da gestire.

 Grazie per l' attenzione , Saluti.

Marco Bernacchia