Marco Bernacchia : Nel girone B, del Campionato di Promozione, tutto secondo pronostico.

21.10.2018 21:17 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: Marco Bernacchia
Marco Bernacchia : Nel girone B, del Campionato di Promozione,  tutto secondo pronostico.

Buonasera cari amici di Sport a Km 0, cerchiamo insieme di evidenziare ciò che è successo oggi nel campionato di Promozione.

Oggi si giocava la quinta giornata, a mio avviso non ci sono stati risultati impronosticabili, ma ci sono state molte conferme, soprattutto  delle squadre che lottano per un posto nei Play Off.

Partiamo subito dalla capolista Soci : oggi è primo in solitaria con 13 punti,  evidenziamo per i lupi CasentinesI un' altra grande giornata realizzativa, questa volta con un giovane, Andrea Rubechini, classe 2001, arrivato in prestito dalla Sangiovannese, bravo, nell' arco di 10 minuti,  dal 60° al 70° ha realizzare la doppietta che spiana la strada del successo .

L'inseguitrice Pontassieve  aveva una difficile  trasferta, in terra senese torna con un punto conquistato contro l Asta, che dei sui 8 punti fino a questo momento realizzati ne ha totalizzati 7 nel proprio  campo, quindi per la squadra fiorentina lo possiamo considerare un buon risultato .

Dopo lo stop di domenica scorsa in quel di Montalcino , proprio all' ultimo tuffo, la Castelnuovese  si aggiudica i tre punti contro il Bibbiena, la  squadra più in difficoltà in questo momento, fermo ancora a 0 punti.

Chiantigiana e Subbiano si dividono la posta , i ragazzi di Mister Laurenzi chiudono il primo tempo con il vantaggio di un goal. Nel secondo tempo vengono invece raggiunti dalla squadra senese ; le cronache ci riportano un pareggio sostanzialmente giusto.

LaTerranuovese  Traiana si conferma squadra inarrestabile in casa : tre vittorie su tre con 10 goal fatti e solo 3 subiti. Se dimostrerà anche in trasferta questa compattezza sia difensiva che offensiva, sicuramente la vedremo lottare fino in fondo per i primi posti in classifica.

Il Firenze Ovest con un altro perentorio 1-0 conquista i tre punti contro il Valdarbia. Senza la penalizzazione di 7 punti ,sarebbe secondo in classifica con 11 punti, ma il dato che a me piace di più sono gli zero goal subiti dopo 5 giornate. 

Pareggio tra Cortona e Montalcino : la squadra di Mister Giusti passa in vantaggio con il suo fantasista Ceccagnoli, per poi essere raggiunta da Bomber Pecchi con un goal che ha suscitato molte polemiche ( goal o non goal?) ; a farne le spese è stato proprio il giocatore importante del Cortona Pilleri, che sarà una grave assenza per la prossima domenica. Io mi permetto soltanto di dire che purtroppo gli arbitri, senza l'aiuto della tecnologia , possono essere indotti a prendere decisioni che scontentino qualcuno, e vi assicuro che nella mia carriera è successo molto spesso. 

Tornano da Dicomano con una sconfitta i ragazzi di Enrico Testini : dopo essere passato in vantaggio grazie al suo Bomber Biscaro Parrini, il Chiusi si fa prima raggiungere e poi sorprassare dalla squadra di casa con una doppietta di Gigli.

Saluti,

Marco Bernacchia.