Galà dello Sport di Castiglion Fiorentino al Teatro Spina

Campioni e personaggi dello sport verranno premiati lunedì 25 marzo a Castiglion Fiorentino al teatro Spina per il Galà dello Sport con inizio alle 21
23.03.2024 20:18 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Fausto Sarrini
Galà dello Sport di Castiglion Fiorentino al Teatro Spina

 Settima edizione ma un albo d'oro già prestigioso. L'organizzazione dell'evento del comune di Castiglion Fiorentino con in prima fila il sindaco Mario Agnelli,  il patrocinio del Ministero per lo sport e i giovani, del Coni e la collaborazione della Fondazione Fair Play Menarini.

Dieci i riconoscimenti che verranno consegnati. Premio a ricordo di Corrado Viciani a uno degli allenatori più in vista, Thiago Motta del Bologna, premio Alfredo Martini a Gianni Bugno, grande corridore degli anni Novanta, premio all'indimenticato pilota castiglionese Fabrizio Meoni, al figlio Gioele che ha concluso la Dakar, premio Vigor Bovolenta ad Andrea Giani, che è stato un grande pallavolista, premio a ricordo di Federico Luzzi al giovane tennista Andrea De Marchi, premio Bruno Beatrice a Enrico Chiesa, mentre all'ex campione europeo di pugilato Efrem Calamati andrà il premio Mario D'Agata. Premio Gianni Di Marzio a Enrico Delprato del Parma, premio Paolo Rossi al giovane calciatore Giacomo Corona e da quest'anno il premio che ricorda il giornalista Mario Sconcerti. Nell'occasione verrà assegnato ad Alberto Polverosi.