Juventus, Chiellini: ‘Sportivamente parlando, odio l’Inter’

Il capitano del bianconeri lancia l'autobiografia 'Io, Giorgio' nell'intervista rilasciata al quotidiano 'La Repubblica': in libreria dal 12 maggio.
10.05.2020 14:06 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: it.blastingnews.com di Benedetta Demichelis
Juventus, Chiellini: ‘Sportivamente parlando, odio l’Inter’

Martedì 12 maggio uscirà l'autobiografia di Giorgio Chiellini dal titolo "Io, Giorgio". In questo libro, il cui ricavato andrà in beneficenza, il capitano della Juventus si racconta a 360 gradi. Chiellini, quest'oggi, ha parlato a "La Repubblica" toccando diversi argomenti trattati anche nella sua autobiografia. Il capitano della Juventus ha spiegato che la sua acerrima nemica è l'Inter: "Sportivamente odio l'Inter, come Michael Jordan odiava i Pistons". Nel corso di questa chiacchierata Chiellini non ha risparmiato qualche stoccata anche a Balotelli e Felipe Melo.

Il Capitano della Juventus si racconta

Chiellini veste la maglia della Juventus dal 2005 e da alcuni anni è diventato il capitano dei bianconeri. Sicuramente la squadra con la quale il popolo juventino sente la maggiore rivalità è l'Inter. Nella sua autobiografia, Chiellini ha spiegato che sportivamente parlando odia il club nerazzurro. Il Capitano della Juventus ha sottolineato che il suo rancore nei confronti dell'Inter è solamente un fattore inerente al campo e questo aiuta la squadra a dare quel qualcosa in più per superare l'avversario. Chiellini ci ha anche tenuto a spiegare che una volta finita la partita l'antipatia per i nerazzurri svanisce. Allo stesso tempo, il difensore livornese ha confidato che uno dei messaggi che più gli ha fatto piacere ricevere quando si è rotto il legamento crociato del ginocchio è stato quello di Javier Zanetti.

Chiellini boccia Balotelli

Il difensore della Juventus e della Nazionale nella sua autobiografia ha parlato anche di alcuni suoi ex compagni di squadra: "Non volevo parlare male di nessuno, ma avrei nascosto una parte di me", ha spiegato Chiellini che poi si è soffermato sul rapporto che ha con Mario Balotelli.

Il capitano della Juventus ha confidato che l'attaccante del Brescia è una persona negativa e senza rispetto per il gruppo. Chiellini ha anche raccontato che è rimasto deluso da Felipe Melo: "Il peggio del peggio".

Chiellini e la possibile ripartenza della serie A

In questi giorni, Chiellini è tornato ad allenarsi alla Continassa.

Il numero 3 della Juventus ha spiegato che non è stato facile riprendere gli allenamenti. Il difensore ha raccontato che in questi mesi in cui è stato a casa con la sua famiglia si è trovato molto bene. Ma quando la società lo ha richiamato per riprendere gli allenamenti gli è piombata addosso un po' di tristezza. Chiellini ha anche confidato che quando si è trovato in viaggio direzione Continassa la tristezza è passata e gli è scattata nuovamente la scintilla: "È stato bello ricominciare". Dunque, il difensore livornese è pronto per tornare in campo e spera che presso la stagione sportiva possa ripartire, anche se al momento non c’è una data certa per la ripresa della Serie A.